Vai al contenuto
PLC Forum

Legge 46/90 - legge 46/90

aleelettra2

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli utenti

mi servirebbe una informazione...sapreste indicarmi quale decreto legge ha preso il preso il posto della legge 46/90?

D.lgs. n°300/2006? :unsure:

Dunque addio legge 46/90 :(

Grazie a tutti per una Vostra eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so io invece è subentrato il Testo Unico per l'Edilizia, che nel capitolo V o VI parla appunto degli impianti negli edifici. Comunque non dovrebbe essere cambiato assolutamente niente, visto che nel TUE è stata copiata tale e quale la 46/90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Panco a scritto:

la 46/90 è stata abrogata, ti trascrivo un pezzo di articolo scritto dal Prof. Vito Carrescia (Tuttonormel) che proprio in questo periodo sta tenendo incontri al riguardo (direi quello più vicino a casa tua 5 febbraio a Torino):

- ....la legislazione in riferimento è attualmente costituita dal dpr 380/01, che ha abrogato la legge 46/90 (sostituendola) e il DPR 447/91 (senza sostituirlo), con tutti i problemi che ne conseguono.

Per quanto riguarda il prossimo futuro, lo scenario più probabile è che il nuovo decreto sia emesso (nella forma ritenuta idonea dalla corte dei conti) probabilmente nel mese di marzo o aprile 2008-

ho scritto in:

PLC Forum -> Forums automazione > IMPIANTISTICA > Impianti elettrici civili

Reperimento materiale normativo

dopo la discussione è continuata....

Link al commento
Condividi su altri siti