Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Programmer Vs Syswin

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sto usando Cx programmer da due giorni e mi sembra che abbiano complicato molte cosa semplici.

Probabilmente son ancora un po' imbranato ma, nel caso di una macchina senza, reti varie, e cose particolari, solo ladder, qualche calcolo (che con le funzioni Omron è molto più semplice che Siemens) non è meglio Syswin?

Per esempio se devo reindirizzare una word di input perchè ho sbagliato canale, lo devo fare bit per bit?

Che ne dite?

Inserita:

Al primo impatto Cx-Programmer puo disorientare con le numerose icone e menu a discesa, ma dopo averci lavorato e capito come funzionano i vari comandi, tornando su Syswin si sente la mancanza di tante funzioni comode.

Per modificare i contatti o word, inanzi tutto si deve attribuirgli un simbolo, poi dovendo sostituire 100 contatti di quel simbolo, è sufficiente modificare la memoria abbinata a quel simbolo.

Inserita:

A primo impatto può sembrare più complesso, ma in realtà il CX è molto più flessibile e pratico.

Trattasi di prenderci la mano. Come quando si passò da LSS a SYSWIN.

Unica pecca: il syswin è molto più rapido e veritiero on-line.

Inserita:

io trovo il CX più comodo da utilizzare rispetto al syswin quindi a mio avviso è solo una questione di prenderci confidenza