pompetta Inserito: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2008 salve mi chiamo francesco e da 1 mese ho aperto una ditta individuale di impianti elettrici dopo 18 anni di lavoro dipendente.Il mio problema sono le dichiarazioni di conformita.precisamente la parte : esecutrice dell'impianto(descrizione schematica). e la parte che inizia per DICHIARAsotto la propria responsabilita ...... nel caso dovrei fare una dichiarazione x 1 apppartamento di 3 kvcompletamente nuovo e senza dichiarazione precedente.chi mi aiuta a compilarla o posso reperire aiuti tramite programmi o testi grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 se vai su un motore di ricerca trovi tanti esempiwww.comune.modena.it/impianti/DichiarazioneConf.doc :) benvenuto a bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pompetta Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 grazie ma ho trovato soltanto il modulo .il mio dubbio era se:nel caso di un appartamento tipo 100mq con 3kw nella d.d.c bisognava aggiungere qualche allegato.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 gli allegati obbligatori.... sono obbligatori.se metti altro sei più professionale e sopratutto spieghi meglio cosa hai fatto tu ( le modifiche future non sono a tuo carico). una buona dritta se ti procuri le guide blu di tuttonormel (vol 1 edifici civili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pompetta Inserita: 15 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 praticamente la parte che mi è dubbia è questa chi mi aiuta a compilarla nel caso di una d.d.c per un appartamento sopra citato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 [] hai seguito un progetto (NO non è richiesto)x seguito la norma tecnica applicabile all’impiego (SI se lasci in bianco non le specifichi se le metti devi elencare le varie norme che hai seguito, più professionale )x installato componenti e materiali costruiti a regola d’arte e adatti al luogo di installazione (SI sempre meglio usate tutto IMQ, è lui che garantisce)x controllato l’impianto ai fini della sicurezza.... (Si l'ho provato se funziona bene)[] progetto (NO non è richiesto)X relazione con tipologia dei materiali utilizzati; (elenco dei materiali usati e dire se IMQ o altro) X schema dell’impianto realizzato; (breve relazione e descrizione delle opere eseguite ( per dire il tipo di impianto, le misure di protezuione, impianto di messa a terra, verifica coordinamento protezioni) X riferimento a dichiarazioni di conformità precedenti o parziali, già esistenti; (se tutto nuovo NO) X copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali.(visura camerale valida)Molti fornitori di materiale danno un softwerino che ti chiede tutto e compila in modo automatico....e sul forum ci sono altri chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati