Vai al contenuto
PLC Forum

Ciruito Di Inibizione

anna80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli utenti

sapreste spiegarmi come funziona un circuito di inibizione nel caso di lampade con alimentazione autonoma?

Avreste qualche ciruito da darmi?

Quali materiali mi occorrono per costituirlo?

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovando alcune schede informative

ho capito che occorre portare una seconda alimentazione alla lampada sezionabile da un interruttore

Ora la cosa che non mi quadro che tipo di interruttore si deve usare?

Nel caso mio devo comandare 24 lampade di cui 8 sono di emergenza.

Queste lampade di emergenza non si devono accendere quando si sezione l'alimentazione del circuito luce normale altrimenti si scaricano.

Ma cosa occorre un commutatore di rete con interblocco?

Vi ringrazio per una Vostra eventuale risposta

Ciao

P.s mi indicate eventualmente il modello di dispositivo atto a sezionare contemporaneamente il circuito luce normale e di inibizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna80

Il circuito di inibizione deve mettere in off le batterie delle armature illuminanti altrimenti come già hai detto tu si possono scaricare.

E' un semplice circuito in cui è presente un contatto con ripristino manuale o automatico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si usa di frequente nei locali di pubblico spettacolo o in cui non c'è presidio. Quasi tutte le lampade di emergenza hanno disponibili due morsetti che se chiusi abilitano il funzionamento delle lampade di emergenza al contrario se aperti, non fanno accendere le lampade in caso di black out, si crea in pratica una linea a due fili che prenderà in parallelo tutte le plafoniere di emergenza e che terminera ad un normale interruttore..

Attenzione perchè non si possono inserire nello stesso circuito lampade di marca diversa pena anche guasti ai corpi illuminanti.

Attenzione perchè talune lampade con autotest hanno bisogno di un apposito controllore dedicate per effettuare l'inibizione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti