Scavir Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2008 Buongiorno a tutti,devo collegare un trituratore di plastica usato, sulla targhetta riporta un assorbimento di 35A e pensavo di collegarla direttamente sulla blindosbarra da 80A.Utilizza un R S T N + Terra, per una distanza di circa 10 Mt dalla punto di presa.Mi chiedevo che sezione di cavo è meglio utilizzare e........... che Amp. di fusibili inserire nella spina della blindosbarra.Grazie per l'aiuto,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 Puoi utilizzare un cavo pentapolare da 16mmq, e fusibili di tipo aM da 40A. Se la macchina è già protetta contro i sovraccarichi, è possibile utilizzare fusibili da 50A. Naturalmente, la portata della spina di connessione alla blindosbarra deve essere non inferiore alla In del fusibile.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 Si, si pensavo anche io così ma poi, ho aperto il quadro elettrico e...................... i morsetti che ci sono all'interno al massimo entra il 6mmq.E' vero che la macchina NON è nuova ma, non è la prima volta, a pensarci bene che, mi ritrovo così.Grazie,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 (modificato) un 6 mmq tipo N07V-K porta nel tuo caso circa 36A, quindi potrebbe bastarci a pelo, sicuro che i morsetti non accettino un 10 mmq? oppure passi un FG7 che con 6 mmq nelle stesse condizioni porta oltre 45A... Modificato: 20 febbraio 2008 da attilio_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 22 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2008 Se possibile, fai una foto ai morsetti del quadro elettrico, perchè la cosa mi incuriosisce.oppure passi un FG7 che con 6 mmq nelle stesse condizioni porta oltre 45A...Come portata è sufficiente, ma bisogna considerare la caduta di tensione sulle linee a monte. Se non è elevata, allora basta un 6mmq, ma se è già al limite bisogna ricorrere a sezioni maggiori per non aumentarla eccessivamente. Non conoscendo ulteriori dati, ho indicato una sezione di 16mmq perchè sicuramente sufficiente come portata, ed al 99% anche dal punto di vista della c.d.t.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati