antenore Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2008 Salve,se ho una pompa monofase 230V da 750W termoprotetta di fabbrica è consigliabile/necessario mettere il salvamotore?Secondo me, come protezione basta il magnetotermico. Voi che dite?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 E' consigliabile, perchè le protezioni interne non sono molto affidabili.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 termoprotetta di fabbricaIn questo caso a mio avviso, basta un magnetotermico (o anche dei soli fusibili) per la protezione dal cortocircuito, il salvamotore per motori piccolini come il tuo, non da garanzie sufficenti sulla protezione termica... che nel tuo caso, è invece garantita dalla protezione termica probabilmente inserita nel blocco motore. Ovviamente se tale protezione è scadente o malfunzionante siamo punto e a capo, ma questo è un' altro discorso.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 (modificato) Non so' che tipo di pompa sia, ma se e' una installazione fissa, io di solito metto comunque un magnetotermico per protezione motore, sei protetto contro i cortocircuiti ed eventuali consumi eccessivi del motore (es. bloccaggio pompa) Modificato: 23 febbraio 2008 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati