Vai al contenuto
PLC Forum

Panificio

pesci2001

Messaggi consigliati

salve vorrei domandare una cosa dovrei fare un paneficio con tutti i sui macchinari cioe forno elettrico e ecc la tensione e 380v e la potenza totale sara di 30kw

il locale e di 80 metri quadri il mio quesito oltre ad avere il certificato di un elettricista bisogna avere anche il progetto elettrico di un perido elettrotecnico. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto. Per le attività commerciali secondo legge 46/90 il limite è fissato in 200mq oppure, se rientri in casi particolari tipo pericolo di esplosione, luogo a maggior rischio in caso d'incendio o soggetto a CPI è d'obbligo il progetto.

Ora però la 46/90 sta andando in pensione e bisogna fare i conti con il dpr 380/01 che attualmente è in una fase da limbo.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda andrebbe fatta a chi effettuato i controlli relativi alla 626 o a chi li deve fare il quale nella propria relazione stabilirà l'utilizzo dei vari locali, dirà se esistono locali ATEK o a rischio di incendio e di conseguenza a queste ed ad altre valutazioni dirà se anche non si superano i 200mq vi sia l'obbligo di redigere il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

atama quello che dici tu è il piano operativo di sicurezza che si redige prima di aprire una attività e comunque si dice atex ;) fai sempre come dico io aiutati che dio ti aiuta se segui le retta via ;)

Link al commento
Condividi su altri siti