taymyr Inserito: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2008 Buongiorno a tutti.Potreste indicarmi i relè (marca e tipo) più adatti al comando di elettrovalvole 24VDC 14W?I relè tradizionali (meccanici) dopo qualche tempo s'incollano a causa degli "spike" all'apertura del contatto.Ho provato diverse marche ma il problema persiste.Volevo provare gli elettronici, ma anche le case costruttrici non sanno esattamente cosa fornire e offrono soluzioni diverse in base al tecnico che risponde!Se qualcuno ha già avuto esperienze in riguardo, prego di suggerirmi una soluzione valida.Ciao a grazieStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 ti consiglio i relè statici della finderrelè 34.81-9024zoccolo 93.01.0.024pagina 2 e 6 del seguente catalogo Finder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 Secondo me ti conviene mettere i relè della Cabur XR042S24. Quelli della Finder non penso che reggono 14W, specialmente nell'istante dell'eccitazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 Io li utilizzo per le valvole idrauliche che assorbono 1.25 A che equivalgono a 30 W , funzionano da anni e non ho mai avuto un feedback negativo dai clienti , comunque penso che un relè statico valga quanto un altro , credo siano uguali solo con la stampigliatura della marca differente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone70 Inserita: 25 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2008 Noi dopo le esperienze fallimentari con relé statici e normali, siamo passati all'utilizzo di Optoaccoppiatori Wago 859-730 e a distanza di un lustro di utilizzo non abbiamo mai avuto un problema. Anche se la soluzione normalmente utilizzata è quella di usare uscite a 2A. Il nostro utilizzo classico è quello di valvole idrauliche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielekykko Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 ciao a tutti ma con i teleruttori o relè di potenza non penso ci dovrebbero essere nessun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati