Vizzini Inserito: 25 febbraio 2008 Segnala Inserito: 25 febbraio 2008 Ciao a tutti,i capicorda delle resistenze di un forno industriale che arriva a temperature intorno ai 200 °C devono essere in acciaio? In altre parole i capicorda in rame non vanno bene per queste applicazioni?Grazie in anticipo
Nevada2 Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Inserita: 26 febbraio 2008 il rame fonde a temperature molto piu alte... io anche sulle resistenze di estrusori per materie plastiche ho sempre utilizzato capicorda in rame non isolati.
Vizzini Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Grazie Nevada2, penso che il problema che ho riscontrato (ho trovato il collegamento tra capicorda e cavo elettrico fuso) sia dovuto al modo in cui sono stati pressati i capicorda, forse si forma un arco elettrico tra i conduttori ed i capicorda (?) o qualcosa del genere. Sicuramente anche i cavi che erano stati istallati non andavano bene, perché il cavo si è indurito e piegandolo si sbriciolava l'isolamento. Ho sostituito i cavi con altri in rame nichelato (temperatura di esercizio di 300 °C) però ho lasciato i capicorda normali.
meda75 Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Anche io uso capicorda non isolati , inoltre per quanto riguarda l'isolamento uso il Silicone.
Messaggi consigliati