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Relè Bucholz E Bobina Apertura Ims


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Inserito:

Buonasera a tutti,

Ho un dubbio devo acquistare un sezionatore sottocarico della ABB e ho già acquistato un relè bucholz con due contatti di apertura, ma non so come si collegano i contatti alla bobina di apertura del sezionatore sottocarico.

qualcuno di voi sa dirmi come funziona la cosa.Percaso la bobina del sezionaotre sottocarico abb ha degli ingressi dove infilo i cavi del bucholz e finisce tutto li oppure ci vuole qualche altra cosa??? <_<


Inserita:

Ciao

Bisogna vedere che modello di sezionatore hai a disposizione, normalmente hanno una bobina a lancio di corrente per cui tramite il bucholz invii tensione ai terminali e l'IMS si apre. Altre versioni hanno la bobina di minima per cui sempre alimentata (si apre togliendo tensione).

In ogno caso a seconda della tensione della bobina devi o meno installare un trafo aux e proteggere il circuito con un portafusibili adeguato anche al potere di interruzione che hai dove derivi l'alimentazione.

Inserita:

Chiedo conferma.

Se hai acquistato un relè bucholz a due contatti, uno di allarme e uno di scatto, significa che hai un trasformatore mt/bt in olio con conservatore?

Giusto? I sezionatori sotto carico possono avere delle bobine di sgancio della tensione richiesta dal cliente.

Come già detto serve inoltre avere disponibile la tensione di manovra prescelta.

Inserita:

Si ho un trafo mt/bt in olio e quello che volevo capire al livello di cablaggio è se i fili del relè come li devo portare su sta cavolo di bobina di apertura.Se esistono degli ingressi particolari :rolleyes:

Grazie

Inserita:

Non ci sono schemi prefatti ne servono. Lo schema lo fai da solo con la bobina posta come un rele e il bucholz messo in serie all'alimentazione in parallelo ad un pulsante di apertura, (se necessario). Unica verifica se il consumo della bobina è compatibile con i contatti del bucholz o devi mettere un relè ausiliario.

Lo schema è semplificato in quanto dipendono da te poi gli eventuali allarmi, lampade relè ausiliari o altro.

schema semplificato di principio

alimentazione

-------------------

|

| | fuse

|

|

|

-------------bucholz

-------------

|

|

|

Bobina

|

| | fuse

|

|

--------------------

Inserita:

Prima per la fretta di altri impegni non ho completato il discorso.

Il bucholz ha due contatti perchè uno è di allarme e il secondo è di blocco.

Il contatto di allarme andrebbe collegato in quanto spesso l'accumulo di gas è lento è se c'è l'allarme c'è il tempo di intervenire in modo programmato.

Il bucholz funziona anche da mancanza olio in quanto se c'è uno svuotamento del conservatore per perdite, quando l'olio arriva a scoprire il dispositivo, questi interviene e apre l'interruttore. Anche in questo caso l'allarme collegato è utile.

Inserita:

Scusa Adross ma non ho capito bene io ho dei contatti porto direttamente sulla bobina , mail buchollz mica va alimentato a 230 Volt ???????????????

Inserita:

I contatti del bucholz sono in genere formati da due ampolle in vetro tipo galeggiante con i contatti puliti a bagno di mercurio.

Non ci sono problemi per la 220v, anche se si utilizza spesso nelle grandi cabine la 110VAC o CC.

Certamente esegui dei controlli del tipo di bucholz installato e prova i contatti con il tester in ohm ed azionando l'apposito pulsante di prova.

In genere all'interno del bucholz il costruttore lascia un foglietto con lo schema dei contatti.

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