Vizzini Inserito: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2008 Ciao a tutti,ho una rotocella che scarica delle polveri leggere (0,3 t/mc) su un big bag attraverso una piccola tramoggia. La tramoggia è alta circa 40 cm, l’apertura superiore è 35 cm x 17 cm mentre quella inferiore è un tubo da 20 cm di diametro. Vorrei installare un sensore che mi avverte quando il big bag viene riempito completamente. In altre parole un sensore che mi avverte quando la polvere inizia ad accumularsi all’interno della tramoggia. Chiaramente il sensore non deve attivarsi quando la polvere viene scaricata dalla rotocella, ma solo quando si accumula perché si è riempito il big bag. Ho pensato ad un sensore con una paletta che gira per mezzo di un motorino, quando la polvere cade dall’alto la paletta continua a girare, mentre se si accumula e quindi viene sommersa, la paletta si ferma ed apre un contatto. Conoscete un sistema migliore, ad esempio sonde capacitive o ad ultrasuoni.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 Per misurare il livello di polveri, gas, liquidi, anche di tipo tossico, o in serbatoi sotto pressione anche alta, o sottovuoto, io utilizzo i sensori della Vega.Costano molto meno di quel che si pensa e.......... funzionano MOLTO bene.Dai un'occhiata quìhttp://www.vegaitalia.it/principimisura.htmpoi contattali al tel. ti assisteranno e troveranno insieme a te la soluizione più idonea.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleelettra2 Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 Si la soluzione la pui trovare con livellostati ad ultra suoni Esistono molti livellostati in commercio adatti per tutte le applicazioni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 Quel tipo di sensore che intendi utilizzare secondo me' potrebbe andare bene se non ti serve anche sapere quanto prodotto c'e' dentro la tramoggia... Concordo che per applicazioni speciali la Vega e' un ottimo prodotto, la utilizzo da una decina d'anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati