Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Programer - UTILITA FB

RDA

Messaggi consigliati

Per mia conoscenza di versione cx programmer dovrebbe esserci la V6 o superiore.

Per quelli che hanno avuto ala possibilità di prove le ultime versioni porgo la seguente domanda.

Nelle ultime versioni vi è la possibilità di vedere l'anizimazione dei Fb, che nella versione 5 sono presenti ma che non hanno questa possibilità.

Come facile immaginare mettere a punto in Fb complesso senza vederlo animato risulta estremamente macchinoso, di cquesto in qunanto gli altri diretti "competitor" hanno questa possibilità che per certi aspetti e tipologie di applicazioni risulta vincente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso cx programmer versione 6.11 (incluso nella suite CX-One).

Se vado in online e clicco su un'istanza di un fb posso vedere cosa succede al suo interno, cioè

i rung si illuminano e le variabili variano :)

ciao

barby

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi dici BARBY i rung contenuti nei Fb sono visti come dei rung scritti al di fuori dello stesso FB, per tanto oltre a vedere lo stato dimanico delle variabili posso anche forzarne il valore o posso solo vederne lo stato.

Scusa se ti reiterrogo sull'argomento, ma visto che hai avuto la possibilità di lavorarci facco uso della tua disponobilità.

Ti chiedo inoltre, qual'ora hai avuto la possibilità di lavorare con i prodotto schneider es. PL7PRO o UNYTY, la gestione del FB OMRON , si avvicina per certi aspetti ai software sopra menzionati.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non ho mai provato a forzare variabili interne al blocco, per ora mi è

capitato solamente di controllarne il valore in base al valore che assumevano le variabili in ingresso.

domani se ho un attimo faccio delle prove.

non ho ancora lavorato con prodotti schneider

ciao!

barby

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dalla versione 6.0 è possibile monitorare le istanze.

Si possono anche forzare le variabili all'interno del monitoraggio FB perchè le appoggia su aree temporanee.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...