patron Inserito: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2008 Su un progetto ho trovato trasformatori per l'alimentazione mediante raddrizzatore e convertitore di frequenza di centrali di ventilazione a doppio secondario aventi le seguenti caratteristiche:Pn: 6600 kVA20 kVA / 2x690 V con sfasamento tra i secondari di 30°isolamento in resinaI motori alimentati hanno le seguenti caratteristiche:• due ventilatori bistadio AF7 ed AF8, ciascuno con portata 215 m³/s, motori 2x850 kW;• velocità di rotazione : 985 giri/1’• classe isolamento : F• temperatura max di funzionamento : 40°C in continuo• alimentazione 690V/50Hz; 3f a mezzo inverterNon sono riuscito a trovare niente relativamente ai trafo in questione, ho fatto qualche ricerca su internetQualcuno di voi può darmi qualche riferimento di case costruttrici che fanno questi prodotti, o link a cataloghi?GrazieMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecrini Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Prova a vedere:http://www.abb.it/product/seitp321/c1256c8...&country=IT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Io ho utilizzato trafo sea trasformatori ma se vai su google e digiti trasformatori in resina ne trovi a decine di costruttori.I dati che indichi tu però mi sembrano relativi a trasformatori non standard ma costruiti su specifica.Non dovrebbero essere prodotti a catalogo. Dovresti risalire alla targa del trafo e al costruttore per i dettagli tecnici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 e' arrivato prima il link di danielecrini molto esplicativo di ABB.Solo un chiarimento che comunque avevo in mente di chiedere.Il trafo che dici da 6.600 kva confermi che è in resina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patron Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Si lo so che se vado su google ne trovo a migliaia di trafo, io parlavo di quelli con quelle specifiche caratteristiche...effettivamente sono trasformatori per usi speciali con inverter a 690 V, proprio la abb ne ha a catalogo alcuni...ho riletto bene i trafo sono del tipo a secco con avvolgimento primario isolato in resina, almeno così c'è scritto sui documenti che ho....Inoltre, cosa che ho letto ora, fanno un sistema IT per l'alimentazione della centrali di ventilazione, in modo da garantire maggiore continuità di servizio in casi di emergenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecrini Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 CiaoPer apllicazioni su inverter sei sicuro che il trafo in resina è meglio di quello ermetico in olio ? Sono macchine che hanno delle sollecitazioni notevoli perchè sottoposti ad armoniche anche pesanti. Ho fatto qualche sperimentazione (su trafo da 15KV a 3,3 KV) e sono tornato a quelli in olio in questi casi decisamente più sicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patron Inserita: 8 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 Altra questione sull'argomento....ma se volessi mettere sotto GE questo utenze...dovrei avere un GE che mi esce a 693.....giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patron Inserita: 8 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 ...o anche un gruppo 20 kv.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patron Inserita: 8 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 O meglio, un trafo elevatore 0,4/20 kV all'uscita del gruppo elettrogeno, con uno scambio poi in MT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati