gian6 Inserito: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2008 Ciao, scusate ma ho bisogno di un aiutino visto l' esperienza vostra in campo aziendale.Dobbiamo spostare parte dei macchinari della ditta, e dobbiamo domandare un contatore con certa potenza nel nuovo capannone, che potenza dobbiamo richiedere?Elenco qui le macchine che dobbiamo spostare.Reparto presse : assorbimento totale kw 264Reparto officina : assorbimento kw 138Eventuali segatrici : [censored]. 22 kwProfliatrice : 20 kwCompressore : 37 kw.Uffici e luci capannone (220 v)Considerando un utilizzo di tali macchine di 2/3 del totale sempre continuo quindi non tutte insieme , cosa dobbiamo chiedere all' enel?tengo presente che in questo capannone c' era già un contatore da 250 kw precedentemente ma poi per vari problemi hanno tenuto solo uffici e qualche quadro 380 V quindi hanno sostituito il contatore con uno da 4.5 kw con interuttore magnetotermico da in=63A.Grazie ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nevada2 Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 non vorrei dire fesserie ma mi sa che dopo i 250 kW si passa alla media tensione........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frigo68 Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 Mi sa che in codesto capannone dovrebbe esserci una cabina di MT ,se cè che potenza di trasformatori ci sono perche guardando quello che ai detto a cazzotto ci vogliono più di 300Kw. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian6 Inserita: 5 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2008 si infatti solo che immagino ci voglia più tempo per l' installazione di una cabina privata in mt :o ....e poi che costi iniziali può avere la realizzazione a norma della cabina e poi naturalmente i trasformatori?......Grazie ragazzi delle risposte...ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 So che ENEL in certi casi fornisce anche oltre 200 kW direttamente in B.T. ma devi chiedere a loro... L'argomento può essere dibattuto, ma mi chiedo:non c'è un progetto? parli di spostamento in un nuovo capannone.in questo nuovo capannone c'è o c'era una fornitura diretta in B.T. ?I costi per una cabina di M.T. non sono indifferenti, per una potenza di oltre 250 kVA ci vogliono qualche decina di migliaia di euro.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico cava 2 Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 dipende se il fabbricato e im una zona residenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian6 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 attilio, si c' è gia su questo capannone una fornitura da 15 kw, però fino a un anno e mezzo fa c' era anche la presenza di produzione e mi dicono fonti indirette che la pot. dell enel era di 250 kw.penso mi informerò da loro direttamente anche se ho sentito che oltre i 100 kw ora come ora difficilmente te li danno....speriamo bene dai.....ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian6 Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 ah dimenticavo, no non c' è progetto....praticamente è in previsione lo spostamento di tali macchine ma ancora niente di certo, però il titolare vuole assicurarsi che quando e se deciderà di eseguire lo spostamento l' energia fornita sia sufficiente per lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rsdv Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 ah dimenticavo, no non c' è progetto....praticamente è in previsione lo spostamento di tali macchine ma ancora niente di certo, però il titolare vuole assicurarsi che quando e se deciderà di eseguire lo spostamento l' energia fornita sia sufficiente per lavorare.E' molto meglio evitare i problemi che andarseli a cercare, non si tratta di spostare una stufetta e soprattutto dipenderà dall'ente distributore se l'allaccio potrà avvenire in media o in bassa tensione... per quelle potenze è molto probabile che debba avvenire in MT, con progetto della cabina, procedure descritte dalla DK5600, e costi tali che non possono essere affrontati così alla leggera come sembra che il proprietario voglia fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murdock Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Ciao,é indiscutibile per 250KW (facciamo,arrotondiamo a 350 KVA di trafo,se bastano) si va in media !Serve un progetto,serve una ditta seria che si occupi di impianti industriali di distribuzione MT/BT !ASSURDO... ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian6 Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 ma allora per essere DISCUTIBILE fino a che potenza si può installare in bassa???....e che tempi ci vogliono dalla domanda all enel perchè venga effettuata la sostituzione del contatore?grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nevada2 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 15gg lavorativi minimo e max 75gg se ci sono scavi da effettuare.Fino a 200Kw se la zona lo consente so che li forniscono in BT. Lo so per certo perche io ho un contratto da 170Kw.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 ma allora per essere DISCUTIBILE fino a che potenza si può installare in bassa???....e che tempi ci vogliono dalla domanda all enel perchè venga effettuata la sostituzione del contatore?grazie ciaoDifficilmente è possibile sapere in anticipo quanta potenza puoi prelevare dall' Enel "senza problemi".Potrebbe anche capitare (ci è successo) che per fornire 250kW in MT (oppure 100kW in bt) debbano effettuare dei lavori per aumentare la portata della linea di MT (o aumentare la taglia di un trafo), nel qual caso c'è il serio rischio di aspettare oltre 7 mesi (probabilmente non è il tuo caso).Concordo col fatto di affidare lo studio della problematica ad una ditta seria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati