lolo26 Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2008 Ciao, ho collegato una pompa 380V con un teleruttore, e della 220V ho interrotto con un galleggiante elettrico il neutro. però non sono sicuro del corretto funzionamento avendo interrotto il neutro e non la fase.Ancora non ho installato l'impianto e vorrei essere sicuro prima.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Bisognerebbe vedere bene lo schema.Funzionalmente nessuna differenza.Eticamente, nel senso del termine di "lavoro ad opera d'arte" sarebbe da interrompere la fase.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 e della 220V ho interrotto con un galleggiante elettrico il neutro. però non sono sicuro del corretto funzionamento avendo interrotto il neutro e non la fase.Non credo che la bobina del contattore se ne abbia a male ... se le hai interrotto il neutro e non la fase, tutto funziona ugualmentePerò se proprio vogliamo fare le cose "pulite" anche io ti suggerirei di seguire quanto ti ha già detto Ivan.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolo26 Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 ma l'importante è che tutto funzioni come dovrebbe.....comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati