ilkire Inserito: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2008 Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta, se non lo è ditemi dove poter scrivere che sposto il messaggio.Ho visto sul sito dell HT ITALIA www.htitalia.com pubblicizzato in home page un nuovo strumento di verifica x impianti fotovoltaici, vorrei sapere cosa ne pensate qualcuno di voi usa strumenti simili potreste consigliarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 ciao anch'io ieri ho ricevuto in allegato la presentazione da parte del HT ITALIA riguardo lo strumento da te citato,e secondo il mio modesto parere sembrerebbe un ottimo articolo,(ribbadisco parere inquanto io non mi occupo di impianti fotovoltaici). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 3 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2008 ho letto il titolo e mi e' mi sono ricordato di una cosa:la linea trifase, con un impianto fotovoltaico, con cosa si ottiene? un inverter?e' una trifase 400v?con un inverter del genere non e' possibile ottenere la stessa trifase partendo da una linea monofase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilkire Inserita: 4 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2008 Io ho scaricato nell'homepage di htitalia il file pdf di presentazione dell'articolo solar300.In questo documento è mostrato un tipico collegamento da monofase o meglio tensione e corrente continua proveninte dal pannello a trifase 400v.Per ottenere una trifase si utilizza in questo caso un inverter.Mi sembra di capire che per effettuare la misura bisogna collegare una pinza in continua prima dell'inverter e tre pinze in alternata dopo l'inverter con le rispettive tensioni a questo punto avendo misurato l'energia solare tramite un piranometro lo strumento dovrebbe calcolare la catena di rendimenti simultanea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati