enrico.r Inserito: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 3 luglio 2008 Sera a tuttiDevo costruire un inpiantino di lavaggio botti in un azienda che fabbrica solventi quindi l'impianto che devo costruire su questa macchina devve essere antideflagrante per spiegarmi meglio vi metto a conoscenza di tale prog-Devo cablare un quadro di marcia e arresto per una pompa da 7,5 hp che lava le botti.La pompa ha il compito di prelevare acqua calda da una vasca dove viene miscelata una soluzione di acqua e vapore mediante delle eletrovalvole comandate da due sonde una di livello e una pt100 collegata a un termostato.La macchina di lavaggio e' una scatola dove viene messa dentro una botte in plastica che tramite una divosfera viene lavata, ovviamente in questa scatola troviamo una fotocellula di presenza botte e un finecorsa sulla porta d'ingresso come protezione di sgancio degli ausiliari e del'eventuale modulo di sicurezza che si trova al interno del quadro.Domanda?Do posso trovare un quadro con sportello in vettro, le due sonde, le elettrovalvole, il finecorsa e la fotocellula tutte antideflagranteVi ringrazio per la vostra attenzioneEnrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GPMARGI Inserita: 3 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2008 AHIAquesta cosa mi ricorda un problemino che ho avuto di recente in un ambiente con rischio esplosione:E' un mondo tutto a se comunque guarda il sito della CORTEM ottima azienda in merito.Per i prezzi mettiti seduto prima di chiedere Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccolo bue Inserita: 13 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2008 Forse è un po' tardi visto che sono più di 2 mesi che l'hai postato, ma mi sono iscritto solo ora.Comunque, dovendo realizzare automazioni per il settore chimico ho avuto anch'io il tuo stesso problema.Prova a sentire anche "COELBO" e "CMC ANTIDEFLAGRANTI".Dovrebbero avere tutto quello che fa al caso tuo (forse tranne la fotocellula).Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati