Vai al contenuto
PLC Forum

Antideflagrante

enrico.r

Messaggi consigliati

Sera a tutti

Devo costruire un inpiantino di lavaggio botti in un azienda che fabbrica solventi quindi l'impianto che devo costruire su questa macchina devve essere antideflagrante per spiegarmi meglio vi metto a conoscenza di tale prog-

Devo cablare un quadro di marcia e arresto per una pompa da 7,5 hp che lava le botti.

La pompa ha il compito di prelevare acqua calda da una vasca dove viene miscelata una soluzione di acqua e vapore mediante delle eletrovalvole comandate da due sonde una di livello e una pt100 collegata a un termostato.

La macchina di lavaggio e' una scatola dove viene messa dentro una botte in plastica che tramite una divosfera viene lavata, ovviamente in questa scatola troviamo una fotocellula di presenza botte e un finecorsa sulla porta d'ingresso come protezione di sgancio degli ausiliari e del'eventuale modulo di sicurezza che si trova al interno del quadro.

Domanda?

Do posso trovare un quadro con sportello in vettro, le due sonde, le elettrovalvole, il finecorsa e la fotocellula tutte antideflagrante

Vi ringrazio per la vostra attenzione

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

AHIA

questa cosa mi ricorda un problemino che ho avuto di recente in un ambiente con rischio esplosione:

E' un mondo tutto a se comunque guarda il sito della CORTEM ottima azienda in merito.

Per i prezzi mettiti seduto prima di chiedere :lol:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Forse è un po' tardi visto che sono più di 2 mesi che l'hai postato, ma mi sono iscritto solo ora.

Comunque, dovendo realizzare automazioni per il settore chimico ho avuto anch'io il tuo stesso problema.

Prova a sentire anche "COELBO" e "CMC ANTIDEFLAGRANTI".

Dovrebbero avere tutto quello che fa al caso tuo (forse tranne la fotocellula).

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti