fmrenzo Inserito: 19 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2006 Cerco disperatamento un interfaccia per programare un C200H omron.Se qualcuno puo aiutarmi.SALUTI A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 19 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2006 Hai già provato a contattare la Omron Italia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmrenzo Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Si non e più disponibile.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOMI60 Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Ma per programmare il C200H, non serve solamente il modulo CIF ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmrenzo Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Me lo avevano detto ma non e vero, non funziona (gia provato)Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Come non e' vero ???? forse hai un PLC con la porta programmazione non funzionante ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmrenzo Inserita: 23 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Hai mai provato a programare un C200H con una cif01 ?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drei Inserita: 23 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2006 Sicuramente non è possibile farlo con il CPM1-CIF01.Esiste un CIF apposito che, a quanto pare, non è facilissimo da recuperare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmrenzo Inserita: 24 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Quale CIF ?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 24 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2006 Ohi, ci sono due "modi" per programmare un mitico C200H con l'ausilio di un PC o la obsoleta C120-LK201-EV1 o la C200H-LK201-V1 (ci sarebbe pure la C200H-LK202-V1 ma poi servirebbe un convertitore RS422-232). Male che vada ci sono le tastiere di programmazione PRO15 e PRO27, ai bei vecchi tempi i programmi si scrivevano con la PRO15 e poi si salvano su una cassetta musicale usando l'uscita audio della PRO15.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco1969 Inserita: 26 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2006 Il cavo per collegare e programmare è CPM2C-CN111 + CQM1-CIF02 (Con questi 2 pezzi, riesci ad entrare in tutte le porte strane che trovi nella serie dei PLC Omron), l'unica cosa che secondo me devi essere certo, è che non sia stata cambiata la velocità o il modo di configurazione della porta, nel caso sia stata collegata una tastiera operatore (di solito si va a "smanettare" alla ricerca di una velocità diverso o superiore), in questo caso, tante volte configurando cx con Toolbus in sistema di connessione si riesce ad entrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 1 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2006 Assolutamente ragione omar!con CPM2C-CN111 + CQM1-CIF02 non programmi la serie vecchia dei PLC, intendo C20, CxxK, C200H.Con questi oggetti programmi CPM, CQM1, CQM1H, C200Hx, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 fmrenzo ha scritto:Cerco disperatamento un interfaccia per programare un C200H omron.Se qualcuno puo aiutarmi.SALUTI A TUTTISe hai problemi perche` i connettori dei moduli vicino alla CPU sono alti e impediscono l'installazione del modulo Host Link , devi usare la Base PRO-Con BP001 che in pratica e` un rialzo.Puoi vedere di che si tratta cliccando su questo link.Ho provato a rispondere al tuo messaggio privato ma mi dice che non hai l'autorizzazione ad usare il messenger oppure la tua casella e` piena.Puoi chiamarmi al numero che ti ho dato , terro` acceso il cellulare fino a tardi la sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 22 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2006 Anch'io ho provato a contattarti per inviarti il codice che mi hai chiesto, ma mi risponde come ad elemsystem, e non hai nessuna email sul forum. Mandami un messaggio con il tuo indirizzo, così ti mando quel che hai chiesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankini Inserita: 30 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2006 Io mi collego al C200H (cpu 21) con un modulo lk201 v1 (Femmina 25 pin e setting 0 0 2 5) eutilizzando un normalissimo cavo rs232c 25/9 e senza altre interfacce.Soft. CX programmer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emarcol Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Scusate se torno su questa vecchia discussione. Visto la difficoltà a reperire una C120-LK201-EV1 (se qualcuno ce l'ha mi faccia comunque sapere che troviamo un accordo), pensavo alla C200H-LK201-V1 che si trova ancora facilmente. Ma arrivo alla domanda: con quest'ultima scheda devo avere uno slot libero e qui stacco una scheda qualsiasi e me lo libero meccanicamente ma poi, per quanto riguarda la configurazione software delle schede o di eventuali parametri di comunicazione come faccio? Non è che questa soluzione va bene solo se dall'origine viene progettata e parametrizzata? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2016 Ciao emarcol. Da utente "anziano" quale sei,dovresti conoscere il regolamento che vieta l'accodarsi a discussioni altrui,specie se datate come in questo caso. Apri una nuova discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati