Vai al contenuto
PLC Forum

Compressori

bobby 77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono massimo. Io avrei da alimentare 4 motori compressori per aria condizionata e devo anche farmi gli schemi, perchè non mi sono stati forniti.

Lo schema di potenza l'ho già fatto. Quando ho incominciato a fare quello ausiliario ad un certo punto mi sono bloccato e non riesco a capire più nulla!

Per farla breve, non so come e dove mettere i 4 termostati, quali contatti usare e non so dove mettere i 4 pressostati di alta e bassa pressione.

Scusatemi se chiedo troppo! :unsure:

Perchè, sono alle prime armi e non mi ricordo alcune cose che ho studiato.

Vi rigrazio.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono massimo. Io avrei da alimentare 4 motori compressori per aria condizionata e devo anche farmi gli schemi, perchè non mi sono stati forniti.

Lo schema di potenza l'ho già fatto. Quando ho incominciato a fare quello ausiliario ad un certo punto mi sono bloccato e non riesco a capire più nulla!

Per farla breve, non so come e dove mettere i 4 termostati, quali contatti usare e non so dove mettere i 4 pressostati di alta e bassa pressione.

Scusatemi se chiedo troppo!

Chiedi troppo !!!

Scusa.... ma non puoi pensare che qualcuno sul forum possa sapere come funziona la tua macchina !!! chiedi al fornitore o produttore della macchina il principio di funzionamento poi quando hai capito e ti sei tolto tutti i dubbi puoi procedere.

un consiglio, fai mettere per iscritto o scrivi tu come deve funzionare la macchina per evitare problemi del tipo" ti avevo detto... pensavo che.... è ovvio che..." anche perchè la memoria ti può giocare brutti scherzi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i compressori sono funzionanti singolarmente su impianti separati oppure sono tutti in parallelo ?

Se singoli il termostato va messo in serie alla bobina di comando del contattore di potenza se ,in parallelo ti ci vuole un termostato unico a più gradini.