acnide Inserito: 3 novembre 2008 Segnala Inserito: 3 novembre 2008 Buona sera. potreste spiegarmi come può funzionare una pompa trifase con una tensione monofase???? so che si usa un condensatore, ma vorrei capire il collegamento e il funzionamento....grazie
Benny Pascucci Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Cavolo, ancora con questo motore trifase funzionante in monofase..... :ph34r: Se avessi usato la funzione CERCA ti saresti risparrmiato di aprire un ulteriore topic sull'argomento....
ms4369 Inserita: 3 novembre 2008 Segnala Inserita: 3 novembre 2008 Devi usare un condensatore da 400V e 75mF per KW del Motore, esempio: se il motore e'2,2Kw il condensatore sarà da 165mF circa.per collegarlo su due morsetti del motore colleghi l'alimentazione monofase, sul terzo morsetto colleghi un filo del condensatore e l'altro filo lo colleghi ad uno dei fili di alimentazione.se gira al contrario sposta il filo del condensatore collegato al filo di alimentazione sull'altro.
Del_user_23717 Inserita: 7 novembre 2008 Segnala Inserita: 7 novembre 2008 Ho qualche perprlessità sulla capacità che hai indicato a proposito del condensatore, mi pare molto più elevata del necessario... Per curiosità quale formula usi per il dimensionamento del C ?PS: ovviamente intendevi uF (micro Farad) e non mF (milli Farad)
Messaggi consigliati