Vai al contenuto
PLC Forum

Sezionatori Componibili

cl141061

Messaggi consigliati

Non sono commutatori ma sezionatori come interruttori del tipo per avviamento stella triangolo manuale, solo che nel caso in questione ho bisogno di un altro contatto che su una posizione diversa mi si chiuda , tale configurazione non è normalmente commerciabile. Attendo sua cortese risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ditta segnalata come esempio vende commutatori rotativi di vario genere sia standard sia su specifica del cliente.

Sicuramente anche altre lo fanno.

Ma tu devi eseguire uno schema del commutatore nelle sue varie sezioni, (o pacchi), con le posizioni angolari di ogni pacco, (con riportati i contatti se aperti o chiusi) e con i carichi in corrente da supportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, faccio un pò di chiarezza. L'interruttore di cui cercosul mercato una sostituzione deve avere la seguente configurazione. Lo "0" centrale poi girando la manopvra verso destra eseguo la commutazione, in due fasi, di un classico avviamento Stella-Triangolo manuale. Tornando sulla posizione di "0" se giro a sinistra la manovra chiudo un contatto pulito che mi abilita determinate funzioni con motore disalimentato. Inoltre faccio presente che la portata dei contatti deve essere dell'ordine dei 25-32Ampere. Spero di essere stato chiaro,vi ringrazio per le vostre dritte e attando nuove.:lol:

Modificato: da cl141061
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Puoi anche usare dei contattori di potenza e dei contattori ausiliari interbloccati meccanicamente o solo elettricamente...specie per le manovre di potenza, comandati da selettori diametro 22 con contatti componibili NC e NO a volontà....

dipende sempre da ciò che devi fare....

Link al commento
Condividi su altri siti