Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Di Connessione - tra pc e s300 cpu314

kabu

Messaggi consigliati

Un ciao a tutti...

Mi trovo in difficoltà nel connettermi con un s300 cpu314.

Ho un pg720 con cavo mpi e il softwere micro/win(mi sembra la versione 3.1).

Dopo numerosi tentativi, modificando sia la velocità di trasmissione sia la porta,(nelle propietà delle schede)non ho ottenuto alcun risultato :angry:

Esiste un manuale o qualcosa di simile che possa aiutarmi nei vari passi per la connessione???

Ariciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Come dice dago con MicroWin e cpu314 non puoi fare assolutamente nulla il MicroWin lo puoi utilizzare solo per serie 200, ma non solo come connessione ma anche come programmazione, un programma fatto con MicroWin non lo potrai mai caricare su una 3xx, Ti serve Step7.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco bene la serie s7 della siemens e spesso mi ritrovo a perdere del tempo per risolvere problemi di questa natura.

Vi ringrazio per l'aiuto...molto preziozo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

buonasera a tutti e bione feste fatte, mi hanno commissionato tre quadri per ascensore che vanno nel vano motore, che deve comprendere sia la 380 per l'ascensore che la 220 per luci interne vano ascensore piu vari accessori ascensore. qualcuno ha uno schema di costruzione di tale quadro oltre al sezionatore modulare quadripolare portata 50 A e agli interruttori magnetotermici cosa devo apllicare ancora, Nb giass all'uscita del conatatore vi :( e applicato un magnetotermico e differenziale per la 380V

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha uno schema di costruzione di tale quadro
Scusa ma "forse" stai chiedendo veramente troppo.

I consigli si danno volentieri, ma quì ci stai chiedendo addirittura di progettarti un quadro e oltretutto senza fornire alcuna indicazione, esempio quale tipo di ascensore, numero di piani, quali accessori....ecc...ecc...ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

acensore a funi 8 piani e vero che chiedo troppo avete raggione ma mi trovo in difficolta perche credo che l'impianto e gia protetto al massimo all'uscita del contatore , non so perche paravia chiede un'altro quadro nel vano motore, dove al momento ci sono vecchi interruttori a fusibili in numero di uno per la 380 e due per la 220, se io cambio questi con interruttori magnetotermici bipolari e quadripolari dovrebbe bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
mi hanno commissionato tre quadri per ascensore che vanno nel vano motore, che deve comprendere sia la 380 per l'ascensore che la 220 per luci interne vano ascensore piu vari accessori ascensore. qualcuno ha uno schema di costruzione di tale quadro

Noto che non ti è bastata la risposta di Ivan, vediamo se ti accontenti.....

Potrei fornirti:

- relazione tecnica;

- computo metrico;

- elenco materiali;

- schemi unifilari del quadro in autocad;

- disegni dei fronti quadro con relativi ingombri in autocad;

- schema degli ausiliari in autocad.

Sono disposto anche a rinunciare alla mia parcella, :P in cambio di una congrua donazione all'associazione PLCform, ma per questo dovresti contattare direttamente l'amministratore del forum....Gabriele Riva.... :D

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buon giorno. :huh:

non serve sapere quanti piani serve, o se è a fune o ad olio.............ma solo la potenza...........

io penso ti abbiano richiesto il quadro distribuzione per vano ascensore e cioè:

protezione F.M. ascensore

protezione per luci vano

presa di servizio

sulla protezione F.M. verrà inserita la bobina di sgancio azionata dal pulsante di emergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ti abbiano richiesto il quadro distribuzione per vano ascensore e cioè:
Potrebbe essere, ma la richiesta fatta nel primo post non era molto comprensibile.
Link al commento
Condividi su altri siti