piccolo bue Inserito: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2008 Qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per acquistare (solo 2 pezzi, per fare un esperimento in garage, da privato (non ho partita iva)) dei magneti permanenti ed elettromagneti della Italfit Magneti o di un'altra marca (preferibilmente italiana). Cercando su Google, qualsiasi cosa digito a riguardo, mi trova sempre il sito della Italfit, ma non trovo nessun rivenditore.Quello che serve a me, in pratica, è un elettromagnete portante a 24Vdc (altri dati ancora da definire) e un magnete permanente di forma cilindrica (o ad anello).Non chiedetemi lo scopo di questo "esperimento" perchè non è ben chiaro neanche a me (e l'idea è mia....... ) però, se funziona, prometto che riferirò i risultati.Grazie per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 7 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2008 (modificato) prova a vedere se quello che ti serve rientra in una di queste categorieelettromagneti- a corrente continua e alternata- a nuclei mobili- da laboratorio- di comando- di sollevamento- per applicazioni nucleari- per distributori idraulici- per separazione di lamiere- permanenti di sollevamento- su specifica del clientemagneti- corazzati- per autoveicoli- permanenti a ferro di cavallo, ad U- permanenti a poli sferici- permanenti condizionati- permanenti di alluminio-nichel-cobalto- permanenti di ceramica- permanenti di ferrite- permanenti di neodimio- permanenti di recupero per sondaggi in alto mare- permanenti in terre rare-cobalto- permanenti flessibili- permanenti fusi- permanenti per altoparlanti- permanenti per applicazioni nucleari- permanenti per computer- permanenti per condutture- permanenti per giocattoli- permanenti per l'industria del mobile- permanenti per macchine elettriche rotanti a corrente alternata- permanenti per macchine elettriche rotanti a corrente continua- permanenti per magnetron- permanenti per ricevitori telefonici- permanenti per rotori- permanenti per saldatrici- permanenti per strumenti- permanenti sinterizzati- permanenti stampati a iniezione- permanenti su specifica del cliente Modificato: 7 dicembre 2008 da pedersen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 22 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 Per quanto riguarda gli elettromagneti, potrebbero andare bene quelli per le porte tagliafuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 23 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2008 Prova a chiedere qui..Forse te li possono procurare.Fra i loro fornitori vi è un noto fabbricante di materiali magnetici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati