edmondo calia Inserito: 20 gennaio 2009 Segnala Inserito: 20 gennaio 2009 ciao a tutti,Su di un contattore della telemeccanique ho trovato la seguente dicitura:A45 ; Ith 25ACosa si intende che è un 25A o un 45A??Grazie
luigi69 Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 quale è la sigla del teleruttore ? esempio LC1 D09.....la sigla TH indica la corrente massima ammessa per evitare che termicamente tu danneggi il telequesto capita in caso di corto a valle del teleesempio....un motore che assorbe 1 A è collegato a valle del tuo tele...in caso di corto netto, sui contatti scorre una corrente sicuramente molto alta : a monte il tele deve essere protetto...in questo caso, esempio..con dei fusibili od una protezione massimo 25 A se a monte di quel tele trovi una terna di fusibili da 40....c'è la possibilità che in caso di guasto la corrente massima superi quella che sopporta il contatto e quindi si può danneggiare
magoxax Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 Cosa si intende che è un 25A o un 45A??Nessuna delle due; come direbbe un noto ragioniere: Dicesi Ith, corrente termica convenzionale, la corrente che un contattore con i poli chiusi può sopportare per almeno 8 ore senza che il suo riscaldamento superi i limiti indicati dalle norme.Le norme in questione "dovrebbero essere" le IEC 947-1 (non ho una grande memoria, ho letto su un catalogo )Comunque la Ith è sempre maggiore della corrente nominale.Tanto per fare un esempio, restando in ambito telemecanique e con i valori da te citati, i teleruttori con corrente nominale 9A (gli LC1D09 per intendersi) hanno una Ith=25A.Non saprei prorio dirti che significa quel "A45" (ma c'è scritto A45 oppure 45A?) che hai letto.Saluti magoxax
edmondo calia Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2009 allora penso sia proprio con corrente nominale da 9AConfermo di aver letto A45.Infatti il problema è che me ne hanno mandato uno A95 con Ith125Un vero mattone.A me serve un innocuo contatorino per un motorino di traslazione di carroponte
Messaggi consigliati