cordalenta Inserito: 22 gennaio 2009 Segnala Inserito: 22 gennaio 2009 Sto facendo realizzare un cunicolo per il passaggio di due alimentazioni MT a 20kV composte da sei cavi unipolari da 35 mmq.Effettuando lo scavo sono emerse sei condutture BT che attraversano il nuovo cunicolo per la sua larghezza (50 cm).Ora tenuto conto che:- la norma non consente di avere nello stesso cavidotto cavi percorsi da diversa tensione, se l'isolamento di tutti i cavi non è quello adatto alla max tensione presente- il cunicolo non può essere realizzato altrove per ragioni strutturalicome posso ovviare a questo? Può andar bene se nel punto di incrocio con la BT, faccio posare ogni singolo cavo MT dentro un tubo in PVC?
Adelino Rossi Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 puoi fare un getto, (parallelepipedo) di cemento massello contenente i tubi in pvc o per la BT oppure per la MT.
cordalenta Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2009 (modificato) N.6 tubi in PVC diam. 80 disposti in linea sul fondo del cunicolo, che passano sotto le condutture bt, che lascerò libere, poi getto di cemento ad affogare i sei tubi fino a 2 cm sopra i tubi stessi.OK? Modificato: 23 gennaio 2009 da cordalenta
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora