Vai al contenuto
PLC Forum

Nc213 - conoscete NC213?

MX600

Messaggi consigliati

Ciao, sto pensando di utilizzare una scheda di posizionamento NC213 con il plc CJ1M per gestire due assi a treno d'impulsi. Qualcuno lo conosce? è un buon prodotto? e soprattutto è facile da programmare?

Gazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è propriamente il massimo in semplicità, bisogna avere il manuale che è abbastanza corposo.

Vale la pena di usarla solo se hai 3 o 4 azionamenti e applicazioni particolarmente spinte.

Io l'ho usata e devo dire con molta soddifazione sia con 3 che con 4 azionamenti.

Per 2 azionamenti di solito uso il CJ1M CPU 21 o 22 che ha le uscite incorporate a treno di impulsi, e con le funzioni dedicate faccio di tutto.

Se non hai fretta e la tua applicazione non richiede molti ingressi e uscite, tra 20 giorni esce il nuovo PLC compato CP1H con 18 ingressi e 12 uscite e come standard integra 4 canali di conteggio veloce a 100 KHz monodirezionali (50Khz a fasi differenziali), 8 interrupt e 4 uscite a treno d'impulsi sempre a 100 KHz.

Naturalmente il set di istruzioni è quello della serie CJ.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, si utilizzo anch'io le uscite a treno d'impulso della cpu per altri due assi, quindi l'unica soluzione mi sa che è la scheda nc213. Il nuovo plc è una bomba ma ha il limite di avere pochi i/o a bordo e come espansioni bisogna usare i moduli del cpm1. non mi sembra una bella trovata da parte dell'omron.

Link al commento
Condividi su altri siti