alexandergas Inserito: 24 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2009 Avrei da sottoporvi un quesito interessante:Mettiamo di avere un cliente che ha una fornitura di mt di 35kW, oggi come oggi potrebbe sembrare una cosa molto strana, ha il sezionatore sottocarico con fusibili a parete e ha qualche problema di chiusura, cioè ci sono delle parti meccaniche usurate e quando carichiamo la molla per fare la chiusura dei coltelli il meccanismo 9 volte sù dieci fà cilecca.Per quanto riguarda l'adeguamento per non pagare il CTS basterebbe fare la manutenzione e compilare tutta una serie di fogli , ecc ecc, come già sappiamo.Naturalmente in queste situazione il sezionatore andrebbe sostituito, ma sè anche qui andiamo ad applicare la norma dovrebbe essere sostituito con un sezionatore con le stesse caratteristiche, cioè ad esempio a parete come quello esistente, che nel tempo potrebbe avere gli stessi problemi, perchè sempre più in contatto con agenti atmosferici ( anche sè la pulizia in questo caso venga fatta più frequentemente per via del CTS).La domanda è questa perchè, in caso di cabine molto vecchiè e con potenze relativamente basse e dove potrebbe bastare al cliente anche il sezionatore vecchio per non pagare penale, non obbligare almeno la sostitusione con un nuovo box con sezionztore inglobato in gas in modo tale che i coltelli e il meccanismo siano più protetti e mi permettano di garantire meglio per il mio CLIENTE.Ciao a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...