jac Inserito: 28 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2009 buon giorno,in un quadro elettrico 800x600x2000 in acciaio inox all'aria aperta con pareti di ombreggiamentodue autotrafo da 50KVA potenza dissipata 500W c.u.due inverter da 125A potenza dissipata 2970 w c.u.max corrente utilizzata 30A per invertertemp. ambiente max 30°Cciclo di lavoro 17min.ciclo di pausa 8 orequalcuno mi può dare qualche indicazione circa il calcolo dell'aumento di temperatura dell' Armadio???buona Domenica a tutti,jac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioVA Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Anni fa non sapendo come calcolare la potenza dissipata dai comp. interni ad un quadro di automazione che ho costruito chiesi al fornitore del condizionatore ( alla Kelvin allora ) e un loro inge mi diede un metodo.Ora lavora in Arabia 24/24h e va bene, tu hai gia' dei valori precisi quindi sei a buon puntoIo non sono un elettrotecnico ma .... tutta quella potenza installata in un quadro cosi' .... piccolo ?Inverter da 125A utilizzati per 30A ....Due autotrasformatori vicini vicini a due inverter ?Possibilita' di ventilazione ?Ho piu' dubbi che possibili risposte !Sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jac Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2009 Ciao fabrizio,è un caso molto particolare, tutti i componenti sono sottoutilizzati e il tempo di lavoro è molto breve rispetto al tempo di pausa. le formule riportate nei manuali dei costruttori di condizionatori e di armadi elettrici sono riferite a cicli di lavoro continui ( sarebbe un guaio con un armadio così piccolo ) .credo che in questo caso sia necessario verificare se in 17 minuti i componenti (utilizzando circa un quarto della loro pot. nominale) possono incrementare la temperatura interna all'armadio oltre la max consentita .jac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...