bimbo05 Inserito: 13 marzo 2009 Segnala Inserito: 13 marzo 2009 Buon giorno a tutti, sto mettendo a norma l'impianto elettrico di una struttura, i quadri di distribuzione li sta cabblando un'altra ditta, avento portato le linee di illuminazione corridoio nel quadro di zona il quadrista mi a detto che eè fuori norma nettere gli interruttori o pulsanti di accenzione dentro il quadro, qualcuno gentilmente mi pyo illustrare grazie
magoxax Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 il quadrista mi a detto che eè fuori norma nettere gli interruttori o pulsanti di accenzione dentro il quadroForse voleva dire che è inutile metterli dentro (all' interno, non accessibili).Se si riferiva al fatto che è vietato montarli sul frontequandro puoi fargli presente che allora il 100% dei quadri di automazione è fuori norma (quale?).
bimbo05 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2009 lui mi ha detto proprio che non li poteva mettere perche e fuori norma ubicarliu dentro
Cipone Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 lui mi ha detto proprio che non li poteva mettere perche e fuori norma ubicarli dentrociao Bimbo, se è proprio convinto di quanto sostiene, fatti citare la normativa che vieta di inserire i pulsanti per le accensioni luci nei quadri di distribuzione. Vedrai che si arrampicherà sugli specchi.Comunque ci sarà un progetto da seguire, no?
Benny Pascucci Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Ragazzi concordo con voi, purchè non si stia parlando di quelle bruttura di mettere interruttori e pulsanti di comando, quelli tipo magic, per intenderci nel quadro ......nessuna norma lo vieta, è vero....però, sicuramente l'impatto estetico non è di quelli più accattivanti....
ivano65 Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 con tutti gli apparecchi di comando modulare disponibili , solo un Rozzo ( notare la r maiuscola) puo' fare cio' .ivano65
bulsara80 Inserita: 15 marzo 2009 Segnala Inserita: 15 marzo 2009 fuori norma? mmm mi sembra impossibile!!
bimbo05 Inserita: 16 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2009 grazie ragazzi alla fine mi ha messo igli interruttori magnetotermici a 1 modulo din, la legge non e riuscito a trovarla
Cipone Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 la legge non e riuscito a trovarlaChe strano.... :lol:
oiuytr Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 grazie ragazzi alla fine mi ha messo igli interruttori magnetotermici a 1 modulo din, la legge non e riuscito a trovarlaMa cosa centrano i magnetotermici con i pulsanti/interruttori di comando?
Benny Pascucci Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Inserita: 18 marzo 2009 Ma cosa centrano i magnetotermici con i pulsanti/interruttori di comando?Cesco di cosa ti meravigli... , non pagava lui e ha ben pensato di utilizzare degli organi di protezione come organi di comando......
Messaggi consigliati