Tanys Inserito: 16 marzo 2009 Segnala Inserito: 16 marzo 2009 Buongiorno a tutti.Vi pongo il quesito in oggetto che mi è nato mentre sto disegnando l'impianto di una linea che dovrà essere alimentata da una rete IT, in Francia.Il trasformatore di comando (I° 400V - II° 230V) è corretto collegarlo come nell'allegato o mi sono perso qualche cosa?Grazie a chi potrà aiutarmi.Saluti
oiuytr Inserita: 16 marzo 2009 Segnala Inserita: 16 marzo 2009 Cosi' ti crei un sistema TN-S, che potrebbe andare bene per la tua applicazione (dovresti saperlo tu se la scelta e' corretta o meno). In ogni caso e' indifferente il come viene alimentato, se con distribuzione TN, TT o ITP.s.Curioso il fatto che utilizzi una terra esente da disturbi per lo schermo del trasformatore, c'e' un motivo di tale scelta?P.s.2Che simbologia usi per gli schemi?
Tanys Inserita: 17 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2009 Grazie per la risposta, è come pensavo io. Il dubbio me lo aveva messo in testa un mio collega, ma rileggendo la 60204 ho visto che l'applicazione è corretta.Uso EPLAN come software di progettazione e le librerie sono quelle DIN.Saluti e grazie per la risposta
Messaggi consigliati