Vai al contenuto
PLC Forum

Fusibili Hrc

pagliardo

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

cosa si intende per fusibili HRC?

che caratteristiche hanno rispetto agli altri fusibili?

e riguardo alla limitazione della corrente di corto circuito in media tensione cosa mi dite?

grazie

Robi

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa si intende per fusibili HRC

Alta capacita' di rottura, ed esistono sia per la Bassa che per la Media Tensione...In bassa ne trovi delle piu' svariate tipologie ed esigenze...

riguardo alla limitazione della corrente di corto circuito in media tensione cosa mi dite

Nello specifico cosa ti interesserebbe sapere?

extension ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

vorrei sapere dove posso trovare in rete le tabelle della limitazione della corrente di corto circuito per questi fusibili. io ho quelle per i fusibili normali che uso di solito in media, non so se ci sono queste tabelle per ogni tipo di fusibile, o addirittura per ogni costruttore.

grazie

Robi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...Se leggi la pagina 1 che hai indicato vedi 7,2kV,12kV,17,5kV,24kV,36kV e in piu' c'e' la scritta fusibili di MT......Direi proprio di si...

extension ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che prima dell' apertura di questo post non mi ero mai accorto (non ne vedevo la necessità e non la vedo tutt' ora) dell' esistenza della sigla HRC.

Incuriosito da una sigla che non conosco ho dato un' occhiata alle CEI32 (quelle che riguardano i fusibili) ma non ho trovato niente che mi riportasse alla fantomatica sigla HRC o ad una suddivisione tra "alto" e "basso" potere d' interruzione. :angry:

Di conseguenza, dopo un giro in rete con google, sono finito sul sito britannico di wikipedia, in cui, alla voce FUSE viene scritto:

Some fuses are designated High Rupture Capacity (HRC) and are usually filled with sand or a similar material.

A questo punto mi sorge il dubbio che la sigla HRC sia solo un' indicazione di tipo "commerciale" (per indicare i fusibili riempiti con "sabbia" isolante).

tipo questi

In fondo ciò che è HRC per un fusibile 5x20 non lo è per un NH2.

Link al commento
Condividi su altri siti