Vai al contenuto
PLC Forum

Motore 2 Velocita Con Inversione

neofita2

Messaggi consigliati

salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per uno schema per comandare un motore a due velocità con inversione di marcia.

non è che qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano anche con un link dove reperire lo schema?

devo rifare un quadro per una impastatrice due velocita con inversione di marcia ma non posso prelevarlo dal vecchio quadro in quanto ha avuto un "leggero"

(cotto a puntino) problema di alta temperattura. ho parecchia esperienza negli schemi ma è la prima volta che metto mano in motore del genere.

grazie anticipate a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Che motore è? Monofase? Trifase? Dahalander? Motore con doppia polarità?

Senza dati non si può rispondere, la sfera di cristallo non funziona più da secoli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie livio, hai ragione mi scuso per le info mancanti ma al momento ho solo queste . appena ho la possibilità di andare in loco dovro smontare tutta la macchina e poi ti sapro dare una risposta. a proposito qualcuno potrebbe essermi di aiuto se vi dico la marca e l'anno di fabbricazione? ( magari qualcuno ha lo schema )

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a capire che si trattava di classico stella-triangolo e che uno dei teleruttori è da 22 kw, quindi non mi resta che andare a smantellare la macchina in questione e controllare i dati di targa (se ci sono) dei motori spero di non trovare sorprese. grazie comunque!!!

Link al commento
Condividi su altri siti