bridge52 Inserito: 25 maggio 2009 Segnala Inserito: 25 maggio 2009 Buongiorno ed un saluto a tutti Voi del forum.....ho bisogno di un (forse) piccolo aiuto. Vorrei aggiungere due batterie in parallelo a quelle che gia' sono installate, senza cambiare il carica batterie ed l'alternatore, e' possibile.Ringrazio anticipatamente.
Adelino Rossi Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 ciao bridge52 e benvenuto.che ne diresti di riformulare il post con una introduzione tipo.possiedo - devo intervenire suuna macchina, un camion, una cabina elettrica, a casa mia, eccdove sono già installate xxxxx batterie a yyy volt di capacità rrr Ah complete di caricabatterie da nnn Ah potenziandone la capacità con altre in parallelo fino a raggiungere gli zzz Ah.e scrivi se possibile in modo standard,
bridge52 Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2009 Sig.r Rossi buon pomeriggio, intanto la ringrazio per la sua pronta risposta e chiedo scusa per la domanda un po' vaga, ha ragione. Vedo di formularla come da sua nota.Possiedo una piccola barca da pesca, ed ho installate originariamente due batterie da 12V 100Ah in parallelo, sufficenti solamente per luce, strumentazione ed avviamento motore. Vorrei aggiungerne altre due dello stesso valore in parallelo a quelle gia' montate. Chiedevo se facendo cio' dovrei cambiare il carica batterie ed eventualmente anche l'alternatore. L'alternatore ha la capacita' di caricarmene quattro o devo fare qualche altra modifica?Sig,r Rossi, mi auguro di essere stato un poco piu' tecnico nell'informazione, se cio' non fosse la prego gentilmente di darmi altre informazioni per essere piu' chiaro.La Ringrazio anticipatamente.
Adelino Rossi Inserita: 25 maggio 2009 Segnala Inserita: 25 maggio 2009 ciao bridge52innanzitutto ci diamo del tu come tutti noi del forum.adesso attendiamo se qualcuno esperto di impianti di bordo ti da delle informazioni, io non sono un esperto di impianti marini.sarebbe opportuno se tu dessi anche la capacità di carica dell'alternatore attuale. infatti dovrebbe passare dal caricarne 2 a 4 erogando il doppio della corrente attuale.ti ripeto vediamo se ci sono degli esperti in materia.
bridge52 Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2009 Grazie Adelino, adesso vedo di prendere i dati dell'alternatore. dopodiche' ti faro' sapere.Nuovamente grazie a buona serata.
Messaggi consigliati