walterword Inserito: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2006 ciao a tutti dovrei mettere le mani su un impianto che no ho fatto io La rete e' composta da un S7-300 (cpu313 DP) e un EM277 La configurazione hw del s7-300 mi da' l'EM277 , cliccandoci sopra compare la solita tabella dei moduli , cliccandola mi appare una finestra dove mi vengono detti gli indirizzi In e Out del master ( le PEW e PAW del s7-300)E questo mi sta anche bene visto che l'impianto dicano sia marciante , chissa come lo sara'.Apro poi il microwin per studuarmi il sw e vedo che alcuni bit nonche word , nell'area V , sono dedicati alla comunicazione , cioe ricevono dal S7-300 .Solo che pero nel blocco dati del s7-200 non trovo nulla , e mi chiedo dov'e' che viene specificato di scrivere le word a partire da V4000 per 8 word?Nel S7-300 ci sono gli indirizzi del 300 , ma nel s7-200 ?Ho provato a guardare tra glia ssistenti se ci fosse qualcosa ma niente La cosa mi preoccupa assai ..................... Uso il microwin 3.2 , non service pack 4 qualcuno sa dirmi qualcosa ?ciao e grazie walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
314C Inserita: 7 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 Come scritto nel manuale del 200 (vedi appendici - dati tecnici - dati tecnici dell'EM277): Se nel 300 configuri (ad esempio) 8 byte di ingresso ed 8 byte di uscita, specificando l'offset dell'area V a 1000, troverai nel 200, l'area VB1000..VB1007 con i dati ricevuti dal 300 e nell'area VB1008..VB1015 i dati che il 300 legge.Dimensione dell'area di scambio 200-300 ed indirizzo di partenza dell'area V, si impostano esclusivamente nella configurazione hardware del 300.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 CIAO 314cfantastico !!!!!!!!!!1 ho scoperto proprio adesso , nìin conf . hw , nella sottomaschera -> parametrizza ->parametri dellìapaprecchio .In effetti e il master che scrive in profibus a decidere dove scrivere nello slave come sempre accade thankswalter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 7 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2006 la cosa difficile e' trovare nel catalogo s7-300il modulo di comunicazione dell'EM277 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix76 Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Buonasera a tutti,se volessi mettere un amperometro di questo tipo: http://it.rs-online.com/web/search/searchB...t&R=5214923nella centralina dell'impianto domestico per monitorare la quantità di corrente in uso a valle del contatore, dove consigliate di collegarlo: prima o dopo del differenziale ?Grazie, Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Non ho apetro il link, collegalo deove vuoi, purchè esso risulti protetto da sovracorrente anche con dei fusibili se è il caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Ho aperto il link, e' un amperometro da 25A per inserimento diretto, rispetta i suggerimenti di Attilio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix76 Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Grazie inanzitutto per le cortesi risposte, vi chiedo solo se avete qualche suggerimento come soluzioni commerciali o di facile autocostruzione per la protezione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Una buona soluzione potrebbe essere un paio di portafusibili come questo.http://catalogo.omegafusibili.com/pow_chfusholders.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 E' necessari anche se a monte o a valle c'è una protezione MT di valore adeguato alla scala ? Ci sarebbero un po' di tolleranze in entrambi i componenti, ma anche l'amperometro è in grado temporaneamente di funzionare fuori scala.P.S. per semplicità la protezione a valle la intendo unica (una sola partenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2008 Effettivamente solchiere ha ragione, a volte si ragiona troppo d'impulso, se l'apparecchio non è alimentato che diamine proteggiamo: alla fine dei conti è un'amperometro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 io personalmente preferisco gli amperometro con TA.si evita la loro distruzione in caso di corto circuitoivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Scusa, ma cortocircuito di cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 21 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2008 Scusa, ma cortocircuito di cosa?Credo che intenda il corto della linea, essendo l'amperometro in serie alla stessa, anche se dovrebbe intervenire tempestivamente il magnetotermico e salvare l'amperometro, sia se è a monte sia se è a valle: l'unica perplessità è sul "transitorio".Per potenze considerevoli, anche per 20/25 A anche io prediligo l'uso dei TA tanto più che l'eventuale danneggiamento elettrico dell'amperometro creerebbe un disservizio sull'intera unza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati