leopoldomichele75 Inserito: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2009 ciao a tutti,sapete dirmi come calcolare la corrente di cortocircuito minima di una linea che è i primi 25 metri da 6 millimetri quadri e i restanti 42 metri da 2,5?grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 A che ti serve questo calcolo....necessità, puro esercizio intellettuale o cosa?.... Dicci qualcosa il più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Linus78 Inserita: 29 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2009 In http://bol.it.abb.com nella documentazione tecnica ci dovrebbero essere dei pdf con questo tipo di calcolo e diversi esempi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldomichele75 Inserita: 1 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 voglio vedere se l'interruttore scatta in un tempo nei limiti della norma e per quello se calcolo la massima corrente non sarò certo che anche con un corto tra fase e neutro scatti in un tempo accettabile,la formula la ho ma soso con una sezione di cavo quindi se ho un cavo che si riduce di sezione non sò come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 1 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2009 (modificato) E' una verifica inutile, la norma CEI 64-8 ,ti consente di non farla, se a protezione della linea hai un fusibile o un interruttore magnetotermico.E' importante nel caso di linee protette da interruttori con sola protezione magnetica, ma non credo sia il uo caso. Modificato: 1 luglio 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldomichele75 Inserita: 2 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2009 lo so ma io ora vivo e lavoro a Malta e qui serve,e poi vorrei averla anche se non dovessi usarla,io ho la formula per un cavo solo,non per 2 cavi di sezioni diverse collegati tra loro,cosa puoi consigliarmi?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati