Del_user_99517 Inserito: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2009 Buongiorno ragazzi volevo avere delle delucidazioni quando si parla di durata meccanica e elettrcia di un relè a cosa i si riferisce?mi spiego meglio io pensavo che la durata elettrica fosse il ciclo di vita della bobina mentre quella meccanica si riferisse ai contatti se così non è mi potete chiarire questa lacuna? mi si pone il dubbio perchè devo scegliere un relè o contattore con un ciclo di vita superiore a 150. 10^3 cicli di vita elettrica e un milione di meccanica ma volevo saperne di più su queste caratteristiche.Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
extension Inserita: 30 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Durata meccanica e durata elettrica:La durata meccanica esprime il numero di cicli ( un singolo ciclo è costituito dall’insieme di un’operazione di chiusura e di una di apertura e chiusura) a vuoto che l’apparecchio è in grado di effettuare senza revisioni o sostituzioni di parti meccaniche (è ammessa la manutenzione ordinaria). Anche la durata elettrica viene espressa in cicli ed esprime la resistenza dei contatti all’usura elettrica con operazioni sotto carico alle condizioni specificate dalle Norme. extension Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_99517 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2009 Molto interessante grazie mille scusate se rispondo in ritardo ma ero impegnatissimo con il lavoro.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati