Vai al contenuto
PLC Forum


Sicurezze E Sganci Cabine Mt


chiuro

Messaggi consigliati

salve a tutti sto lavorando in una cabina mt/bt,volevo sapere se possibile il funzionamento delle sicurezze,ovvero sganci sottovetro esterni ,sepam ,insomma il principio di funionamento in generale (premesssa non le colleghero io ma una ditta esterna)cosi per non essere impreparato.un ringraziamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mauro Dalseno

Detto in parole povere:

I pulsanti di sgancio agiscono in genere sull' interruttore generale di bassa tensione (sgancio BT) e se previsto anche sull' interruttore generale di media tensione (Sgancio MT). Rompendo il vetro dei pulsanti con l' apposito martelletto si va ad agire tramite un circuito elettrico sulle bobine di sgancio dei rispettivi interruttori, togliendo quindi la tensione.

Il Sepam e' un rele' di protezione (puo' essere di vari tipi), opportunamente regolato interviene facendo sganciare la media tensione in caso di guasto MT o Sovraccarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono trafo in parallelo deve anche esserci il circuito di trascinamento degli interruttori di BT, ovvero un circuito che impedisca che ci sia l'interruttore di BT chiuso e quello di MT aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...