Vai al contenuto
PLC Forum


Sicurezze E Sganci Cabine Mt


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sto lavorando in una cabina mt/bt,volevo sapere se possibile il funzionamento delle sicurezze,ovvero sganci sottovetro esterni ,sepam ,insomma il principio di funionamento in generale (premesssa non le colleghero io ma una ditta esterna)cosi per non essere impreparato.un ringraziamento

  • 4 weeks later...

Mauro Dalseno
Inserita:

Detto in parole povere:

I pulsanti di sgancio agiscono in genere sull' interruttore generale di bassa tensione (sgancio BT) e se previsto anche sull' interruttore generale di media tensione (Sgancio MT). Rompendo il vetro dei pulsanti con l' apposito martelletto si va ad agire tramite un circuito elettrico sulle bobine di sgancio dei rispettivi interruttori, togliendo quindi la tensione.

Il Sepam e' un rele' di protezione (puo' essere di vari tipi), opportunamente regolato interviene facendo sganciare la media tensione in caso di guasto MT o Sovraccarico.

Inserita:

Se ci sono trafo in parallelo deve anche esserci il circuito di trascinamento degli interruttori di BT, ovvero un circuito che impedisca che ci sia l'interruttore di BT chiuso e quello di MT aperto

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...