biloberto Inserito: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2009 (modificato) Salve,avrei un problemino con dei relè elettronici finder.Praticamente nelle tre camere da letto ho messo dei relè 13.71 (uno per stanza). Purtroppo due relè ogni tanto si eccitano o diseccitano da soli.. per cercare di risolvere, da qualche giorno ho cambiato il collegamento da quattrofili a tre fili, purtroppo senza risolvere il problema Modificato: 10 luglio 2009 da biloberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 se non inserisci un minimo di schema dei collegamenti, come si fa a capire il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 (modificato) Nei relè elettromeccanici,per i pulsanti luminosi, occorre un condensatore da inserire in parallelo alla bobbina.Prova a documentarti se occorre anche nei nuovi relè.Ciao. Modificato: 11 luglio 2009 da fradifog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 Ciao.Quoto fradifog,sono condensatori a innesto.Nota piu lampadine di pulsanti luminosi metti piu fastidi avrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biloberto Inserita: 11 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 (modificato) Allora.. i punsanti sono normali non luminosi, allego schema elettrico dei relè.Nota: ho usato lo schema di sinistra quello a tre fili. Modificato: 11 luglio 2009 da biloberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 E' una remota ipotesi, che di solito si manifesta con i relé elettronici, potrebbe essere una specie di induzione sui conduttori che vanno ai pulsanti; un fenomeno casuale, difficile da risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biloberto Inserita: 11 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 Già.. lo credo pure io.. mi girano le scatole ma mi tocchera rimettere i deviatori e togliere i relè.Almeno che non metta un cavetto schermato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mingo72 Inserita: 11 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 Prova ad interporre un relè tipo questo, da installare il più vicino possibile al 13.71, dovresti risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biloberto Inserita: 11 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 luglio 2009 Mmm.. praticamente dovrebbe fare come un transistor e pilotare il relè finder.Questa settimana faccio una prova, dovrei averne in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biloberto Inserita: 26 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2009 Questa settimana vedo di metterci mano e penso di levarli. Eventualmente un relè lo utilizzo nel corridoio visto che lì non dovrebbe dare problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati