mmagnani71 Inserito: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2006 Salve a tutti. Vorrei sottoporvi una problematica in cui mi stò imbattendo nell'utilizzo del CX-Designer OMRON, versione 1.0.Semplifico la situazione per arrivare direttamente al problema :- creo un nuovo progetto con 2 lingue impostate (Ita e Spa per esempio)- creo uno Screen nuovo- inserisco un controllo Label nello Screen- imposto un background per la Label diverso dal default- modifico il testo della Label, font, colore, allineamento, diversi dal default...Quì nasce il problema : quando switcho alla seconda lingua impostata (Spa) mi perdo le impostazioni del testo della Label (font, colore, allineamento) e mi ritornano attive quelle di default. Al che devo utilizzare il comando "Copy/Paste Font Format" copiandomi quello dalla lingua Ita a quella Spa (e a tutte le eventuali ulteriori lingue !!!). E questo succede per qualunque controllo utilizzato ...Attualmente mi trovo dunque a dover copiare il formato dei font modificati di tutti i controlli che inserisco negli Screen con questa "simpatica" trafila di Copia Formato-Incolla Formato, etc etc. Avete anche voi questo tipo di problema ? Esiste una metodologia di lavoro migliore e "salva-tempo" ?Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte. Mirko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 (modificato) Fortunatamente nelle ultime versioni risolvi facilmente:esporta il progetto su file csv (File -> Export CSV File e poi Label); modifica nel file le descrizioni di default per la seconda lingua con le tue descrizioni in spagnolo; reimporta il file del progetto indicando di applicare font e caratteristiche della lingua 'italiano'. E il gioco è fatto !! Ciao! Modificato: 16 novembre 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmagnani71 Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 EDO...che dire ? Hai fatto decisamente GOL !!! Scusa il gioco di parole ...sei stato GRANDISSIMO. Ti ringrazio davvero molto !!! Mi hai decisamente risparmiato qualche ora di lavoro a progetto...L'utilizzo di controlli in CXD che presentano caratteristiche di testo diverse tra le varie lingue, mi sembra davvero una pecca del programma. Mi rendo conto che una scritta in Italiano potrebbe necessitare di altre carratteristiche in Tedesco (p.e.) ma non tutte quante (!!!) compresi colori, allineamento, tipo carattere, etc etc... Di default mi aspetterei che tale set-up venisse ereditato da tutte le lingue, e poi uno personalizza cambiando eventualmente la singola lingua... Spero che gli sviluppatori CXD ci pensino a questa cosa nelle prox versioni...comunque, nel frattempo, la tua soluzione è fulminea nell'applicazione, quanto efficace nel risultato, proprio quello che serve !Grazie ancora Edogol.... Mirko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 16 novembre 2006 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 (modificato) Eh, pensa che io giocavo in difesa...!! Felice di averti fatto risparmiare del tempo.Per quanto riguarda la tua osservazione forse può anche esserti utlie sapere che se tu ti prepari un tuo oggetto (ad esempio una label) come piace a te, se poi clicchi in basso sull'opzione 'Use as default' da quel momento in poi tutte le label che crei saranno così.Per il resto... sicuramente il cx-designer ha ampi margini di miglioramento (è una 1.0...) Ma se il buon giorno si vede dal mattino.... Ciao! Modificato: 16 novembre 2006 da edogol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmagnani71 Inserita: 16 novembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2006 'aspita ! CX-Designer è un GROSSISSIMO passo avanti fatto da OMRON per la sua programmazione HMI !!! Dopo questo passo non possono che fare ancora meglio Sì, utilizzo normalmente l'opzione del riutilizzo del default come hai detto tu. Infatti mi aspettavo che impostando un nuovo set-up dell'aspetto labels con quella casella di spunto, poi tutto quanto si riflettesse sulle labels in tutte le lingue...ma nisba :ph34r: ! comunque, ora ho la tua soluzione che sistema tutto...Spero di ricambiare il favore .... A presto, Mirko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati