adamo Inserito: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2009 Salve, dove lavoro c'e una linea di presse della mossini 1200 tn idraulica ,il grande capo mi ha chiesto di misurare o meglio quantificare il consumo energetico espresso in KWh per calcolare se convenga lavorare di giorno o di notte nel senso che la corrente di notte costa meno ma il dipendente costa di piu' , in piu' decidere se spegnere la macchina in pausa pranzo , 1 ora, oppure no.Quello che volevo chiedervi e' datosi che la macchina assorbe 150 A quanti KWh sono ? 150*380*60'=3420000 ?Secondo la Vostra esperienza nella pausa pranzo conviene spegnere la macchina e rischiare che all'accensione non riparta o che dia qualche allarme tipo olio o bassa pressione ?Certo di una Vostra risposta.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Dov'è il radice di 3 nella formula??? Ed il cos-fi ?? Poi quella sarà la corrente massima di targa dichiarata, per consentire il dimensionamento della linea, non credo che assorba quel valore stabile e continuo come fosse una lampadina, avrà dei picchi di assorbimento più o meno elevati, e dei momenti di stasi, quindi per fare un'analisi attendibile del consumo, di solito si noleggia da un professionista, un analizzatore di rete (nell'azienda dove lavoro io eravamo sempre dietro a noleggiarlo al punto che alla fine ce lo hanno comprato).Questo strumento più lo si lascia allacciato alla macchina e più l'integrale della potenza per il tempo (energia) risulterà attendibile.Da lì avrai il consumo.Salutoni ASMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 No Asmo, quella e' la corrente misusata con la pinza amperometrica con i motori in moto a simulare la macchina nella pausa pranzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamo Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Quindi la formula non e' questa ?mi datesti quella giusta ?Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Quindi la formula non e' questa ?P=1,73*V*I*cosfiipotizzando n cosfi=0,8P=1,73*400*150*0,8=83 kWil che significa che se funziona per 1h, la pressa assorbe 83 kWh, infattiE=P*t=83*nse funziona per 6 h assorbe 83*6=498 kWh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Lasciare accesa la macchina in pausa pranzo perchè altrimenti non riparte mi sembra estremamente anomalo. Perchè non riparte? Hai provato a contattare il service del produttore?Normalmente, al riavvio resettando gli allarmi la macchina deve ripartire.Assurdo pensare di lasciare la macchina sempre accesa per evitare la segnalazione di un pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati