claudio34 Inserito: 15 settembre 2009 Segnala Inserito: 15 settembre 2009 Chi di voi ha mai lavorato con server EGX per connettere apparecchiature Schneider?Il manuale interno fa veramente schifo, sono riuscito a installarlo ma non riesco a capire quali siano tutte le sue applicazioni possibile e potenzialità. :ph34r:
rddiego Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Inserita: 15 settembre 2009 fai qualche domanda specifica vedo cosa posso fare.......
claudio34 Inserita: 16 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2009 fai qualche domanda specifica vedo cosa posso fare.......Nella cabina in questione ho due strumenti collegati in rete all'EGX400, il PM710 che è montato sull'IMS di MT e un micrologic 5.0 montato sull'interrutore di interfaccia. Il tutto collegato con cavo ethernet al Pc di supervisione che è collegato alla rete web. Come posso impostare il sistema in modo che mandi segnali di allarme al pc per un eventuale scatto interruttore in cabina di trasformazione?Ci sono sistemi per leggere i dati degli sttumenti PM710 e Micrologic 5.0 in modo da poterli elaborare. Le pagine web preconfigurate permettono infatti la sola consultazione dei dati.Perdonate la mia ignoranza ma per me sono cose del tutto nuove e la documentazione fornita da schneider in questo caso è un po' scarna
rddiego Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Ci sono sistemi per leggere i dati degli sttumenti PM710 e Micrologic 5.0 in modo da poterli elaboraredetto così, la risposta è certamente sì: qualsiasi software che abbia una comunicazione Modbus RTU.Tutti i software SCADA piuttosto che Visual Basic ecc.Le pagine web preconfigurate permettono infatti la sola consultazione dei datiQueste pagine ti danno tutte le misure in forma tabellare, divise per tipologia, trend. Esattamente di cosa hai bisogno? Io immagino che una supervisione di un PM serva solo a consultare i dati!! Se vuoi puoi esportare queste informazioni su un foglio excel e fare in modo che il foglio automaticamente si aggiorni (dati; importa dati esterni; importa dati; formato Pagine WEB: HTML). Poi con excel puoi fare quello che vuoi.Puoi inviare e-mail tramite server smtp.Le pagine Web preconfigurate possono essere modificate con il tool WPG (WebPageGenerator). L'ultima versione è la V3.6 e credo (non lo so, prova) sia scaricabile dal sito www.powerlogic.com ed iscrivendoti quiSe vuoi farti una supervisione tua custom, attraverso il software che vuoi, non hai certamente bisogno dell'EGX400, tutt'al più dell'EGX300 (che costa molto meno), o dell EGX100 od anche niente se esci direttamente in RS485 dal PC.Un software dedicato a queste cose si chiama ION Enterprise....
claudio34 Inserita: 16 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Se vuoi puoi esportare queste informazioni su un foglio excel e fare in modo che il foglio automaticamente si aggiorni (dati; importa dati esterni; importa dati; formato Pagine WEB: HTML). Poi con excel puoi fare quello che vuoi. Questo volevo sentire!Sai spiegarmi come esportare in un file excel che si autoaggiorna?
rddiego Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Inserita: 16 settembre 2009 Sai spiegarmi come esportare in un file excel che si autoaggiorna?apri la pagina web con i dati da esportare (dovrebbe essere Data Logger o qualcosa del genere). Vado a memoria, dovrebbe esserci un pulsante o qualcosa che dica esporta su excel....a questo punto sulla barra degli indirizzi hai il tuo indirizzo della pagina web: lo copiapri excel; vai sulla tendina dati; importa dati esterni; importa dati; scegli il formato Pagine WEB e dove devi mettere il nome ci Incolli l'indirizzo web; a quel punto premi apri.Lui si collega si sincronizza trova la pagina e ti chiede la cella di excel su cui mettere la pagina, tu inserirai la prima cella in alto a sinistra o quella che vuoi ... va behLui ti mette tutti i dati su excel, a questo punto vai ancora su dati; importa dati esterni; importa dati e dovrebbe esserci qualcosa tipo Proprietà; ti si apre una finestrella e vedrai che puoi selezionare diversi tipi di aggiornamento dei dati: scegli quello che ti serve; salvi tutto e fai due prove.se tutto va a buon fine dimmelo così vorrà dire che è tutto vero!!
claudio34 Inserita: 17 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2009 Grazie mille;) Ce ne vorrebbe di gente come te al prontocontatto Schneider.Passerò nel fine settimana nell'impianto e poi ti faccio sapere.Ciao.
Mauro Dalseno Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Inserita: 17 settembre 2009 Grazie mille;) Ce ne vorrebbe di gente come te al prontocontatto Schneider.Fa piacere trovare utenti nel forum che impiegano parte del proprio tempo per aiutare gli altri, questa mentalita' e' proprio quella di PLCforum... Lo Staff siete voi utenti che collaborando tra voi create una grande squadra
Messaggi consigliati