watt2000 Inserito: 16 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2009 Salve a tutti.Volevo sapere come si sceglie un salvamotore e come deve esser tarato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2009 La scelta ottimale del "salvamotere" è ..... non mettere il salvamotore, ma mettere la pastiglia termica o, al limite, un clixon.Per motori con P <= 1kW (circa) la protezione termica tramite immagine termica (salvamotore) è praticamente inefficace. Per motori di taglie maggiori è molto influenzata dalle condizioni esterne, al numero di avviamenti ed al loro tipo; non tiene in nessun conto, per esempio, di un'eventuale ridotta efficienza del sistema di ventilazione.Se proprio vuo iregalare i soldi ai costruttori di "salvamotori" dimensiona e tara la termica sulla corrente nominale del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 28 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2009 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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