Vai al contenuto
PLC Forum

Colori Cavi In Francia - come cablare un quadro per cliente Francese

flavio-san

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo realizzare un q.e. per un cliente francese, dove posso trovare informazioni riguardo i colori da utilizzare secondo la normativa Francese?

Flavio

Modificato: da flavio-san
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accorgo ora che ho sbagliato sezione... scusatemi, andrebbe messo nella prima "impianti industriali"

Fatto

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa dicano le normative francesi rigardo ai colori. :(

Ti posso però dire le specifiche (quantomeno bizzarre per quanto mi riguarda) forniteci per la realizzazione di un quadro da uno studio di progettazione francese.

Parte di potenza: NERO

220 Vac da trafo 400/220: Polo a terra BIANCO polo non a terra GRIGIO

24 Vdc: positivo VIOLA, negativo ARANCIONE

Saluti magoxax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, diciamo che e' simile a quello che mi ha richiesto un cliente francese l'anno scorso, ma non mi ha specificato se sono standard suoi o a norma, dovendo pero' fare una macchina per un altro cliente sempre francese vorrei farla a norma.

F

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un quadro....e se tutti i fili sono grigi e numerati come da schema che può succedere?

il nero è negativo in Italia positivo in America, il giallo in America è negativo in Italia non è permesso,...il girgio mi sembra proprio un bel colore insignificante in tutti gli stati, i cavi sono contrassegnati come da schema per cui....(è un'ipotesi)

Link al commento
Condividi su altri siti