Vai al contenuto
PLC Forum

Aumentare Tempo Ciclo A Omron C200h-cp21 - e' possibile?

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedere se è possibile aumentare il tempo ciclo da i 100ms di default a 120-130ms prima che mi segnali l'errore.

Mentre nel cqm1 ho trovato l'area DM da modificare nel C200H non c'è niente del genere, devo per forza diminuire i tempi dei movimenti macchina e in caso cancellare l'errore ho è possibile fare qualcosa. Grazie.

Inserita: (modificato)

A memoria, puoi usare l'istruzione WDT(94).La programmi da qualche parte (forse è meglio come prima network) se nell' unico parametro inserisci ad esempio il numero 2 la cpu andrà in stop oltre i 200ms

(100ms x 2).Il messaggio di errore Cycle Timer Over mi sembra che rimane comunque attivo.

Modificato: da dago_
Inserita:

Da come ho letto sul manuale penso che WDT(94) x2 possa andare bene. Per i timer veloci TIMH c'è qualche problema? Comunque domani provo e intanto grazie per la risposta.

Inserita:
Per i timer veloci TIMH c'è qualche problema?

Problemi di precisione non lo so. Comunque dovresti utilizzare i TIMH da 0 a 15, questi rinfrescano lo stato di fine conteggio ogni 10 ms, mentre per gli altri hai lo stato quando l' esecuzione del programma arriva sul TIMH programmato.

Inserita:

Tempi di scansione che superano i 100 ms?

Siamo sicuri che non sia meglio rivedere un pò il programma?

Inserita:
Siamo sicuri che non sia meglio rivedere un pò il programma?

:lol: Ma va ?

Inserita:

Salve Dago e Batta. Scusate se rispondo un po' in ritardo ma ho avuto dei problemi non con la macchina in questione perchè per ora non è in produzione anche se il comando WDT l'ho già inserito. Comunque ho controllato il tempo massimo del programma e si aggira come massimo sui 90 ms, ora vedrò se saltuariamente, forse per un problema in macchina, mi supera i 100ms mandando in blocco la macchina. Per il programma purtroppo non lo fatto io (ho fatto solo aggiunte e migliorie per un ritardo programma di max 10ms) ed avrebbe bisogno anche di essere ripulito da parti di collegamenti a moduli esterni non esistenti su questa macchina. Però se riesco preferisco lasciarli inseriti, non si sa mai per un domani. Per i TIMH sono usati dal 0 al 15 quindi tutto ok. Bene accette qualsiasi altra considerazione. Intanto vi ringrazio.

Inserita:

Provato la macchina in questione si è bloccata dopo mezza giornata di lavoro. Questa volta sono riuscito a verificarla ancora durante il blocco e non dopo che la riavviavano. Ho controllato nello storico errori, niente di anomalo. Ho controllato AR26-AR27 che sono i tempi di ciclo massimo e attuale e come massimo era 88ms quindi va bene. Ho controllato ingressi e uscite e credo che il problema sia un finecorsa di un pistone che ogni tanto si addormenta. Gli darò un caffe! :lol: