marcy3000 Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2009 Buon giorno, premetto che sto iniziando a scoprire il mondo del fotovoltaico e mi sono sorti alcuni dubbi:- Ho visto un sistema fotovoltaico da 100kW con produzione direttamente in bassa tensione con inverter Power-one e mi chiedevo come fa un carico generico a preferire di consumare energia dal fotovoltaico anzichè quella dell'Enel, perchè comunque sono entrambe fonti generatrici.Altri dubbi sono sul parallelo e rispettiva sincronizzazione delle fasi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo1975 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Il bilancio energetico tra rete e fotovoltaico è ben spiegato sulle guide blu di TNE che al momento non ho sotto mano....L'inverter quanto "riceve" corrente sufficiente dai pannelli fotovoltaici automaticamente si sincronizza alla rete e comincia ad erogare potenza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcy3000 Inserita: 14 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2009 Grazie, vedrò di recuperare la guida blu TNE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati