biondo Inserito: 18 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2009 salve a tutti, premetto che non mastico molto di elettrotecnica....ho il seguente quesito:Devo calcolare la potenza da dichiarare nei dati di targa di una macchina alimentata a 400V 3ph + Neutro + Terra, nelle provecon pinza amperometrica ho misurato:L1 9,2AL2 0,2AL3 0,1ATutte le utenze della macchina sono a 220V tranne un motore trifase collegato 400V stella .La mia domanda è come posso calcolare la potenza della macchina in questione ? Che valore devo dichiarare sulla targa In e Imax ??Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 24 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2009 Prima di tutto che macchina ?Suppongo un trasformatore visto che "Tutte le utenze della macchina sono a 220V tranne un motore trifase collegato 400V stella", su questo trasformatore non c'è una targa?Altrimenti è un po' impossibile sapere la potenza della macchina in questione e In e Imax, misurando semplicemente il carico collegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondo Inserita: 24 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2009 La macchina è alimentata 3ph + N + TerraNon ci sono trasformatori il 220V lo ricavo tra fase e neutro.Vi sono n.5 inveter da 0.25Kw con ingresso monofase e uscita 3ph 220V1 inveter da 1.5Kw con ingresso monofase e uscita 3ph 220V.il motore alimentato a stella è da 0.55Kw 1.6A Ho un alimentatore ac/dc che eroga 4.5A max in dcNient'altro...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 La macchina è alimentata 3ph + N + Terraa costo di ripetermi, che macchina ? trasformatore?E' inutile che ci dici cosa c'è collegato, i dati di targa del "trasformatore" mica dipendono da quello che c'è collegato, è una caratteristica del trasformatore, a meno che tu il trasformatore non lo hai e lo devi calcolare, forse se ti spieghi meglio, cosa hai e cosa devi fare, qualcuno ti risponde, così come lo scrivi sembra un indovinello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati