Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione G Tmax Abb - Cosa fa questa funzione?!

Riccy

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un quesito:

Gli scatolati Tmax ABB offrono una versione elettronica con protezione LSIG, quest'ultima (la G) viene definita come (cito da catalogo)

Protezione dal guasto a terra

La protezione del guasto verso terra interviene nel caso in cui la somma vettoriale delle correnti che attraversano

i sensori di corrente superi il valore di soglia impostato, con tempo di intervento lungo inverso (I2t=k ON) oppure a

tempo di intervento costante (I2t=k OFF). La funzione è escludibile.

ma non può essere una protezione differenziale in quanto la regolazione al minimo arrva a 0.2xIn ! (quindi 200A su un 1000A!)

Come va interpretata?!

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Ciao, credo vada interpretata come una normale protezione omopolare di terra regolabile cronometricamente e amperometricamente per consentirne l'intervento "solo" per una serie di guasti verso terra della linea controllata e creare una sorta di selettività di intervento delle protezioni, io li ho visti soprattutto a valle di trasformatori MT/BT.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho cercato un po tra la documentazione on line di abb ed effettivamente è proprio come dici tu!

Si fa sempre riferimento alla selettività tra MCCB e ACB e tra ACB e trasformatore!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti