Riccy Inserito: 26 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2010 Ciao a tutti, un quesito:Gli scatolati Tmax ABB offrono una versione elettronica con protezione LSIG, quest'ultima (la G) viene definita come (cito da catalogo)Protezione dal guasto a terraLa protezione del guasto verso terra interviene nel caso in cui la somma vettoriale delle correnti che attraversanoi sensori di corrente superi il valore di soglia impostato, con tempo di intervento lungo inverso (I2t=k ON) oppure atempo di intervento costante (I2t=k OFF). La funzione è escludibile.ma non può essere una protezione differenziale in quanto la regolazione al minimo arrva a 0.2xIn ! (quindi 200A su un 1000A!)Come va interpretata?!Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 26 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2010 Ciao, credo vada interpretata come una normale protezione omopolare di terra regolabile cronometricamente e amperometricamente per consentirne l'intervento "solo" per una serie di guasti verso terra della linea controllata e creare una sorta di selettività di intervento delle protezioni, io li ho visti soprattutto a valle di trasformatori MT/BT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 26 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2010 si, ho cercato un po tra la documentazione on line di abb ed effettivamente è proprio come dici tu!Si fa sempre riferimento alla selettività tra MCCB e ACB e tra ACB e trasformatore!Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati