Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Di Collegamento Di Elettropompa Trifas


tazmania

Messaggi consigliati

Buonasera mi servirebbe lo schema di motaggio elettrico di un elettropompa trifase a 6 terminali di 40kw la devo collegare ad un soft start mod ABB PS/1830 e mi servirebbe uno schema stella triangolo per la stessa grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, per cortesia, puoi trascrivere per intero, i dati di targa del motore? Ti serve lo schema di potenza, e lo schema ausiliario? Tu sei elettricista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi leggere i dati di targa, se indicano 400V Y 230V D devi collegarlo a stella con le sbarrette che uniscono i tre morsetti superiori o inferiori, ovviamente se hai tensione 400V nel tuo impianto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore, deve essere, inserito alla tensione di 380Volt, e ad avviamento stella-triangolo, deve essere costruito, 380 V a triangolo – a stella 660 V.

Questo metodo di avviamento può essere adoperato solamente se la coppia resistente della macchina comandata risulta così piccola, da permettere al motore di raggiungere quasi i suoi giri finali con l’avvolgimento sempre collegato a stella; solo così la corrente d’avviamento può continuare a rimanere piccola, anche quando si passa a triangolo. - In caso contrario si dovrà optare, a un altro tipo di azionamento, per es. motore a commutazione di poli, o ad inverter. - Aspettavo delucidazioni in merito, dall’interessato, però sino ad oggi non si è fatto vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la devo collegare ad un soft start mod ABB PS/1830

Non sono esperto di materiali ABB quindi potrei sbagliare, ma mi sembra che i softstart PSS18/30 siamo per motori con corrente nominale massimo 18A.

Qundi un motore di 40kW non lo colleghi di sicuro.

P.S.

Dimenticavo.....

Va anche considerata tutta la parte relativa al cablaggio del sistema di by-pass.

Modificato: da magoxax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...