paolobianchini Inserito: 1 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 1 aprile 2010 Buonasera a tutti,Lavoro in un ufficio tecnico elettronico di una azienda che produce automazione industriale, in particolare macchine punzonatrici.Recentemente mi è stato affidato il compito di studiare la normativa CEI EN 60204-1.Per quanto riguarda le misure da adottare contro i contatti indiretti, ho letto che è possibile utilizzare, per quanto riguarda un sistema TN, dispositivi di interruzione automatica dell'alimentazione.Correggetemi se mi sbaglio, ma mi sembra di aver capito che in sede di verifica come prescritto nel capitolo 18, la verifica del funzionamento di questi provedimenti consiste in due prove, ossia la verifica di continuità del circuito equipotenziale e la misura dell'impedenza del loop di guasto. a questo proposito la tabella 9 fa riferimento a 3 casi, a seconda di come avviene l'installazione dal cliente.....bene, io non ho chiaro al 100% le condizioni espresse in questi tre casi, che si riferiscono alle lunghezza massime dei conduttori equipotenziali come da tabella 10 seguente, mi potreste dare qualche delucidazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati