SANGUE_NERVOSO Inserito: 23 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2010 salve volevo chiedere è possibile effettuare una prova a vuoto (senza carico) su un quadro di rifasamento ...dopo aver riparato il q.e. di rifasamento mi è venuto il dubbio di aver imbrogliato qualche filo....ho controllato + volte .....non avendo lo schema elettrico a volte non mi fido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabioM Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 Dove pensi di aver imbrogliato qualche filo? sui condensatori o sulla centralina?Se hai un capacimetro puoi provare su ogni rack la capacità tra L1-L2 tra L2-L3 e L1-L3e queste misure dovrebbero essere uguali se i collegamenti sono giusti.Se invece non possiedi un capacimetro puoi armarti di pazienza e ricontrollare il collegamento dei singoli rack,generalmente li ho sempre visti collegati a trinagolociaofabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SANGUE_NERVOSO Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 (modificato) Dove pensi di aver imbrogliato qualche filo? sui condensatori o sulla centralina?Se hai un capacimetro puoi provare su ogni rack la capacità tra L1-L2 tra L2-L3 e L1-L3e queste misure dovrebbero essere uguali se i collegamenti sono giusti.Se invece non possiedi un capacimetro puoi armarti di pazienza e ricontrollare il collegamento dei singoli rack,generalmente li ho sempre visti collegati a trinagolociao fabio..ho cambiato solo i contattori che sono 4 (i condensatori sono 21)... le connessioni ai condensatori non le ho toccate perciò presumo siano esatti i collegamenti...il problema sta nel fatto che che i contattori li ha scollegati un mio collega è dopo mi è toccato a me rimettere a posto ...il fatto di imbrogliare qualche filo sta nel collegare rst all'uscita dei contattori che poi va sui condensatori esempio cont1 rst cont2 rst cont3 rst cont4 rst. i fili sono ognuno di colore diverso.credo sia difficile imbrogliarsi. però nel caso incui mi fossi imbrogliato nei collegamenti cosa potrebbe succedere? ________________ ;m/N6.g/M1 ,m/G2 ;m/N3 ,m/G5.g/m ,m/g ;m/n .g/M4.g/m ,m/g ;m/n ;m/n .g/M7 ,m/G8 ;m/N9 ,m/g .g/M10 ,m/G11 ;m/N12 .g/mQuesto è lo schema un pò rudimentale G=S N=T M=R I PUNTINI SONO LA DISPOSIZIONE DEI COLLEGAMENTI COMUNEla numerazione 1-2-3 uscita contattore UNO 4-5-6-DUE ecc... Modificato: 24 aprile 2010 da SANGUE_NERVOSO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati